Il team Otrè brilla "Sotto le stelle" di Canosa di Puglia

05-31 sotto le stelle nuotoNOCI (Bari) - Per le ultime battute della stagione in vasca, la squadra Otrè regala emozioni, chiudendo in bellezza un'altra annata costellata di successi: al trofeo "Sotto le stelle" andato in scena a Canosa il 31 maggio, il team di coach Matilde Petruzzi ha confezionato un primo posto societario tra 32 squadre partecipanti, condito dalla consueta pioggia di medaglie. Insieme ai vari podi, per quattro nuotatori del team, Gianvito Resta, Antonio Tinelli, Graziana Zaccaria e Matilde Petruzzi è arrivato il risultato più grande, la chiusura cioè del circuito Ironmaster, 18 gare in 18 misure e stili riconosciuti dalla federazione che li incorona così Ironman della stagione.

Non solo ironman adulti, ma anche baby in quel di Otrè con Daniele Curione che si è confermato una giovane e valida promessa del nuoto nel 7° trofeo "Michele Lorusso".

Setttima edizione anche per il trofeo "Sotto le stelle" di  Canosa di Puglia, organizzato per il circuito di nuoto master dal team Aquarius. Trentadue le squadre partecipanti, tra cui il team Otrè, che ha da subito brillato nei risultati individuali, facendo ben sperare per la classifica societaria. Alla fine, il verdetto ha visto proprio il gruppo di coach Petruzzi stravincere il premio Maruzzella per la 1a società del trofeo, con somma gioia di tutti. Le medaglie più pesanti sono arrivate con Nicola Carparelli (M40) nei 400 stile, Matilde Petruzzi (M40) nei 100 misti, Antonio Tinelli (M45) nei 100 misti, Sebastiano Nitti (M60) nei 50 farfalla, Giovanni Rizzi (M25) nei 100 dorso e Francesca Marinuzzi (M45) nei 50 rana e stile.

All'altezza dei compagni più grandi anche il gioiese Daniele Curione, esordiente allenato dall'inarrestabile coach Petruzzi, che al 7imo trofeo "Michele Lorusso" del 24-25 maggio presso il CUS di Bari ha fatto tris. Argento nei 200 misti e bronzo nei 400 stile e 200 farfalla, affrontati e vinti da vero piccolo campione, nonostante fosse la prima volta in vasca da 50m. Campioni di oggi e di domani, insomma, nel team Otrè.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA