Tre primi posti per Nocinbici al II Trofeo Oria Messapica

05-18 staff nocinbiciNOCI (Bari) - I primi caldi accompagnano le gare di giugno della società Nocinbici, impegnata questa domenica con il team di ciclismo, per la gara a circuito di Oria, il "II Trofeo Oria Messapica". In 13 hanno concluso il percorso, portando a casa primi posti di categoria e podi. I risultati, insomma, continuano ad arrivare sul fronte gare, mentre la risposta organizzativa la società del presidente Dentamaro la avrà a breve, con il suo secondo evento a Noci, precisamente la 1a Marathon MTB "Città di Noci" del 6 luglio.

Hanno tagliato il traguardo in 153 domenica 22 giugno, ad Oria, per la gara a circuito intitolata alla città messapica: ben 3 corridori del Team Nocinbici nei primi 20, a conferma della competitività della squadra di ciclismo su strada, coordinata da Giandomenico Martellotta, primo al traguardo dei suoi compagni. 11esimo posto assoluto per lui, seguito da Martino Chiarelli e dal leggermente staccato Roberto di Lauro (15°). Quest'ultimo ha regalato a sè e alla squadra un primo posto di categoria M5, ma non sono mancate le conferme dagli irriducibili veterani del team, Damiano Lavota (M7) e Donato Lopinto (M8).

Terzo posto di categoria M1 per Giandomenico Martellotta, mentre Giuseppe Giannuzzi è salito sul secondo gradino del podio di categoria M6.

Archiviata la gara di domenica, la macchina organizzativa Nocinbici riprende a muoversi per la 1a Marathon "Città di Noci" in mountainbike, un evento importante per la cittadina dei tre campanili, scelta dalla federazione per l'assegnazione del titolo regionale Marathon. Noci il 6 luglio incoronerà quindi il Campione Regionale Marathon. 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA