Prima vittoria Nocinbici: Galeone trionfa a Grottaglie

05-18 staff nocinbiciNOCI (Bari) - La tanto attesa vittoria assoluta è arrivata per Nocinbici! A portarla a casa il mezzofondista Antonio Galeone, categoria M2, che domenica, nel corso del GF delle Ceramiche di Grottaglie (Giro dell'Arcobaleno) ha dominato la corsa, tagliando per primo il traguardo. Dietro di lui una vecchia conoscenza della città delle ceramiche, Giandomenico Martellotta, secondo assoluto, a dare ancor più sapore al trionfo di Galeone.

Il GF delle Ceramiche di domenica 29 giugno, inserito nel circuito "Giro dell'Arcobaleno" ha messo alla prova i tesserati federali nelle distanze medio e gran fondo. Nella prima sono riusciti a tagliare il traguardo in 144, 42 nella seconda. Mediofondo indimenticabile per la società nocese, con il trionfo di Antonio Galeone che era nell'aria, visti i risultati crescenti del team, sempre più vicino ai posti che contavano: il leader Giandomenico Martellotta auspicava una vittoria assoluta dalla gara nocese del 18 maggio e con un mese e più di ritardo e preparazione, il lieto evento è arrivato.

Lo stesso Martellotta c'ha messo lo zampino, chiudendo in seconda posizione e come primo di categoria M1, sottolineando ulteriormente il dominio dei colori Nocinbici sulla gara, con somma gioia dell'intera società nocese che si appresta alla sua seconda gara 2014, precisamente la 1a Marathon MTB "Città di Noci" del 6 luglio, che presenteremo largamente a breve.

Non solo Mediofondo, ma anche Gran Fondo per il trofeo delle Ceramiche 2014: la distanza più estenuante è stata coperta da 42 temerari, tra cui Giuseppe Giannuzzi, primo dei nocesi e 17esimo assoluto. Piazzamenti nei primi 28 per i 5 partecipanti Nocinbici, riusciti a tenere alto il nome societario anche nella Gran Fondo con i primi posti di categoria di Giannuzzi stesso (M6), Damiano Lavota (M7) e Donato Lopinto (M8).

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA