Tre triathleti Otrè sul podio dell'Aquathlon di Brindisi

10-05 podio maschile aquathlon brindisiNOCI (Bari) - L'Otrè Triathlon fa il bis di vittorie assolute stagionali insieme al suo baluardo, il castellanese Marcello Roncone, autore di una grande performance all'Aquathlon di Brindisi di domenica scorsa, vinta sul forte Romano del Meridiana Triathlon Taranto. La gioia è doppia scrutando il terzo gradino del podio, con il nocese Vanni Rizzi, promessa della multidisciplina e tesserato Otrè Triathlon Division, che accompagna Roncone al successo e inorgoglisce tutto il gruppo del presidente Fusillo. Vi chiederete chi sia il terzo medagliato, ma dovrete cambiare la desinenza di genere con una A: arriva seconda sul podio assoluto femminile Mariella Gentile, un ritorno alle gare con il botto per lei. (in foto da sx, Rizzi - Roncone - Romano)

 

Roncone e Rizzi si rendono protagonisti di un'ottima frazione di nuoto e corsa, con il castellanese che nella seconda recupera lo svantaggio da Romano, piazzando un parziale impressionante di 6' e 38'' lungo i 5 giri sulla pista di atletica della piscina comunale brindisina. La performance gli vale lo sprint finale vincente sul forte Romano della Meridiana Triathlon Taranto, seguito dal nocese Rizzi tra gli applausi del folto gruppo Otrè presente alla gara.

10-05 podio femminile aquahtlon brindisiLa squadra era chiamata a Brindisi a difendere il 3° posto societario del Trofeo Puglia, cercando di raccogliere qualche punticino importante per puntare al 2° posto, detenuto dalla Nadir On The Road. Ottobre rappresenta lo sprint finale della competizione pugliese, con il duathlon sprint di Alberobello del 26 del mese corrente, che chiuderà le classifiche decretando i vincitori. La giovane società nocese, che accoglie sempre più triathleti e appassionati tra le sue fila e che promette iniziative di avvicinamento alla disciplina presso le piscine Otrè, è in corsa per un ottimo risultato di squadra, con all'attivo due vittorie assolute e quest'ultimo podio intriso dei suoi colori societari: anche quello femminile assoluto parla nocese con Mariella Gentile (1a da sx nella foto accanto), al suo ritorno alle gare, salita sul secondo gradino del podio. 

Domenica si torna in gara a Lecce per il triathlon salentino, il 19 ottobre sarà invece la volta del Campionato Italiano di Duathlon classico (corsa e bici) a Seclì, prima di chiudere appunto ad Alberobello l'avventura competitiva pugliese. Il detto dice che non c'è due senza tre.

10-05 squadra otrè triathlon division

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA