Torneo Nazionale di Pasqua: 4° assoluti i Pulcini del Noci Azzurri

03 25 pulcini noci azzurriNOCI (Bari) - Nella pausa dai campionati, i Pulcini e gli Esordienti del Noci Azzurri 2006 non sono riusciti a star fermi, partecipando alla 4a edizione del Torneo Nazionale di Pasqua, organizzato tra 25 e 26 marzo dalle scuole calcio Giovani Cyros di Leporano e Nuova Taras di Talsano a Roccaforzata (TA). Sessanta squadre partecipanti, da Bari, Bat, Brindisi, Taranto, Matera e Cosenza, con i giocatori nati dal 2003 al 2011 protagonisti. Il Noci Azzurri del presidente Sabatelli ha schierato i suoi Esordienti A11 (nati 2003-2004) e Pulcini misti A6 (nati 2005-2006): delusione per i primi, eliminati nella seconda fase del torneo, mentre i piccoli di mister Saulle (in foto) hanno chiuso 4° assoluti su 12 squadre.

 

03 25 esordienti noci azzurriUna bella prestazione quella dei piccoli azzurri al Torneo di Roccaforzata, che li vede chiudere il girone di qualificazione al primo posto ex-aequo, ma la differenza reti è a sfavore e li colloca al 2° posto. Il girone delle seconde, nella fase successiva, è in mano agli azzurrini, che chiudono al comando, l'equivalente del 4° posto assoluto. Partono male, invece, gli Esordienti di mister Mottola, con due sconfitte nel girone di qualificazione: gli organizzatori del Cyros vincono 3-0, mentre il vantaggio del Nitor Brindisi è ancora più netto sugli azzurri, 5-0. I nocesi approdano comunque alla seconda fase, ad eliminazione diretta e sembrano riprendere lucidità, portandosi in vantaggio sulla seconda classificata del loro girone: gli avversari, però, pareggiano, accompagnando gli azzurri all'eliminazione. Le attese erano diverse, ma citando le parole della società, "dalle sconfitte si impara tanto" e da quì alla fine della stagione saranno numerosi i tornei da vivere e magari vincere. 

Nel frattempo, proprio gli Esordienti A11 e A9 stanno disputando i loro rispettivi campionati, insieme ai Pulcini A7 e A6 (nati nel 2007): sono terminate, invece, le regular season dei Giovanissimi Provinciali e Regionali ed Allievi Regionali di calcio 11, che però torneranno a mettersi in gioco il 10 aprile con i campionati sperimentali di Fascia B, in preparazione alla prossima stagione.

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA