Stampa
In: Calcio

03 11 peppe ripanto viareggio cupL’11 marzo 2019 è iniziata la 71esima edizione della Viareggio Cup, torneo internazionale riservato alle formazioni Primavera.
Dopo la convocazione del portiere nocese Mattia Guarnieri nelle fila della squadra toscana della Carrarese, anche il difensore centrale, classe 2001, Giuseppe Ripanto, è stato convocato da mister Marangon per partecipare al torneo di Viareggio con la maglia del Venezia, squadra dove è in prestito fino a fine stagione.

Il Venezia è inserito nel girone 5 del gruppo A con il Parma, gli statunitensi dell’Euro L.I.A.C. New York e la squadra ghanese del Nania. Il Venezia è subito sceso in campo, nella giornata inaugurale del torneo, contro l’Euro New York, imponendosi nettamente con il risultato di 5-0. Durante questo match anche 20 minuti per il difensore nocese, che si è confessato ai nostri microfoni, nel post partita: "Io sono sereno, come sempre: affronterò questo torneo con calma e determinazione, così come affronto ogni sfida.
Questa è una grande opportunità per me e cercherò di dare il massimo per arrivare fino in fondo.
Ci siamo allenati bene per partecipare a questo torneo e sono pronto per affrontarlo nel miglior modo possibile".

Ripanto ha iniziato a giocare nel Noci Azzurri 2006; nel 2015, all’età di 13 anni, si è trasferito ai Giovanissimi del Matera Calcio, successivamente ha giocato negli Allievi  e poi nella categoria Berretti, sino a collezionare 4 presenze con la prima squadra, in Lega Pro. Nella sessione invernale si è trasferito, in prestito, alla Primavera del Venezia, dove concluderà la stagione.

La Viareggio Cup sarà un occasione molto importante per crescere e migliorare. Dallo staff di Noci24.it un grosso in bocca al lupo per questa esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA