New Team Noci batte Dona Style al palaIntini

02 19 ntn donastyleNOCI (Bari) - Il risultato non cambia per la New Team Noci con il cambiamento di palazzetto: è sempre vittoria, questa volta contro Dona Style, la formazione dedicata alla ex giocatrice Donatella De Blasio, prematuramente scomparsa in un tragico incidente. Losavio e Sportelli mettono la firma sulla partita di domenica pomeriggio al palaIntini, che rappresenta la 12a vittoria biancoblu su altrettante partite.

Primo tempo un pò spento, anche da parte del Noci che nonostante i tentativi in porta e il possesso palla, non costruisce e non brilla. All'inizio Losavio chiama il portiere al disimpegno con un tiro amgolato da destra. Vania Sportelli becca il ferro al 16'e poco dopo Carrieri a tu per tu con Digiorgio, ci mette la punta che supera il portiere nocese, ma trova il palo. Mango, il portiere avversario autrice di un'ottima prestazione, si rivela provvidenziale su Vania Sportelli, la cui conclusione sarebbe comunque dovuta essere più angolata. È ancora Noci con capitan Tinelli che cerca l'incrocio alto destro, trovando la mano dell'estremo difensore a salvare il prezioso angolo di rete; sempre Mango si distende bene sulla conclusione di prima intenzione di Miccolis dopo rimessa laterale. I pochi tentativi avversari sono a discrezione di Carrieri che prima della pausa avanza bene, si smarca e tira, ma non trova la rete.

Il Noci pregusta la rete con Losavio, che trova il palo interno su conclusione filtrata dalla sinistra: a questo punto le avversarie Milli e Mango non si intendono nel riavviare l'azione e Losavio ne approfitta sbucando alle loro spalle, e spingendo con la gamba la palla incastrata tra le due. Uno a zero per le padrone di casa, ma il Dona Style ci prova con buona soluzione di lancio lungo ad opera di De Pane a cercare Carrieri che riesce anche stavolta a metterci lo zampino, non trovando neanche ora la rete. Parata e palo di Mango su un tiro dalla sinistra di Vania Sportelli e poi è ancora lei a chiudere su Corriero con un intervento stile pallamano; Carrieri becca la traversa su punizione per trattenuta di Miccolis sul possessore palla. È proprio a Miccolis che Mango nega il gol prima di incassarlo da Vania Sportelli dopo ottimo contropiede sfruttato al meglio dal 10 biancoblu.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA