Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Calcio a 5 femminile

04 27 regionali calcioacinquefemminile puglia toscanaNOCI (Bari) - Si è disputato il 28 aprile, al Palafiore di Noci, l'incontro decisivo per l'accesso alla semifinale della competizione femminile del 56° Torneo Delle Regioni. Il quarto di finale ha visto protagoniste la Puglia e la Toscana, combattive fino all'ultimo minuto per guadagnarsi l'accesso alla semifinale.

04 05 new team stagione 2016 2017NOCI (Bari) - La prima stagione d'amore tra la New Team Noci di serie A femminile di futsal e l'ex gloria tarantina del calcio a5, Mina D'Ippolito, si è conclusa domenica 2 aprile, in trasferta dal Vittoria Sporting siciliano, con una sconfitta per 4-2. Il bottino finale delle biancoblu, nel girone C di appartenenza è così di 33 punti, per il 6° posto finale che migliora il risultato dello scorso anno in cui le nocesi lottavano fino all'ultima giornata per la salvezza: fino alla scorsa giornata contro il Bisceglie, capitan Tinelli & co. erano persino in lotta per il 4° posto, utile all'obiettivo play off; una seconda stagione in serie A giocata, quindi, su un piano totalmente diverso dalla prima, per le biancoblu. La crescita del roster del presidente Roberto è stata più che evidente in questa stagione, la prima delle "straniere" in squadra, con la chiamata delle due spagnole Jimenez Rodriguez e Almendra Martin, ma anche della giovane fuori regione, precisamente siciliana, Fiamma Vitale: una dose di carattere e talento, che si è fatta sentire in partita, soprattutto con Rodriguez, punto di riferimento per la squadra e capocannoniere biancoblu.
E Mina D'Ippolito? La prima panchina per l'ex gloria dello Statte femminile di futsal sembrerebbe aver convinto il presidente Roberto ed entusiasmato la stessa tarantina, tanto che l'ipotesi "bis" non è poi così lontana. (foto di Sara Tinelli - ©New Team Noci)

03 26 new teamNOCI (Bari) - La New Team Noci vede sfumare il sogno dei play-off nella sonora sconfitta contro il Futsal Bisceglie, che la fa scendere al sesto posto in classifica. Domenica 26 Marzo 2017 al PalaFiore di Noci si è giocata la partita della 24esima giornata del Campionato di serie A femminile di calcio a cinque, girone C. Palazzetto gremito per un incontro tanto decisivo quanto delicato tra due dirette contendenti al 4° posto, utile per l'accesso ai play off.

03 07 new team noci vs borussia policoroNOCI (Bari) - Trentanove minuti di sofferenza e un minuto di sollievo e di festa che vale più di tutto: questa, in sintesi, la sfida di domenica 5 marzo, al palaFiore, dal punto di vista della New Team Noci. L'avversario, il Borussia Policoro, è un fanalino di coda che non si riconosce nei panni degli ultimi e vuole primeggiare, sfruttando ripartenze e tiri buoni e pregustando persino la vittoria nel primo tempo, con una doppietta di Bergamotta.
La New Team è contratta e per niente cinica sotto porta nel primo parziale, ma ritrova un pizzico di convinzione nel 2° tempo che cresce piano, portandola alla vittoria sul finale del match: tre punti fondamentali per le biancoblu, per continuare a rimanere aggrappate al treno play off, a 4 partite dalla fine del campionato. (Fiamma Vitale - foto di Sara Tinelli)

02 04 nicoletta mansueto alle selezioni per la nazionaleNOCI (Bari) - Non c'è due senza tre, dice il famoso detto e infatti per Nicoletta Mansueto dopo la prima e seconda chiamata in nazionale, è arrivata anche la terza convocazione, per il raduno del 13-16 febbraio a Novarello, in provincia di Novara.
Sono 18 le convocate del ct Menichelli per questo primo stage azzurro del 2017 “che ha l’obiettivo sia di valutare nuove giocatrici, prevalentemente giovani, sia di rivedere chi è stata già convocata nei precedenti raduni ma meno utilizzata nelle gare internazionali”, dichiara l'allenatore azzurro.
Una prima opportunità per alcune e una 2a opportunità per altre, che potrebbe rivelarsi decisiva in previsione dei prossimi Mondiali di calcio a5 femminile e in generale per il futuro della nazionale italiana in rosa: Nicoletta lo sa e darà il tutto per tutto per la maglia più ambita.

02 05 martina vs new team nociNOCI (Bari) - Nel giorno del compleanno del capitano, Angelica Tinelli, le biancoblu si concedono un grande regalo, battendo le eterne rivali del Martina e confermando la loro presenza nella corsa all'obiettivo play off.
Al palaFive di Putignano, domenica 5 febbraio, va in scena il derby di ritorno del girone C di serie A femminile: due tempi da 20 minuti, due storie diverse, con il Martina primo a capitalizzare il risultato grazie alla rete di capitan Pugliese, davanti a una New Team non pervenuta.
Secondo giro di lancette e tutt'altra storia nel tensostatico putignanese, con le ragazze di mister D'Ippolito che partono agguerrite e stringono i denti fino alla fine per difendere il vantaggio ottenuto.
Alla fine scoppia la festa insieme alla tifoseria: si può continuare a sognare!

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Pubblicita

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 488 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook