La Puglia di Gigante e Sportelli si aggiudica il Torneo delle Regioni 2015

06 06 puglia c5 femminile campione tdr 2015NOCI (Bari) - Per 3 reti a 2 (2 Francesca d'Addato, Marilisa Tricarico) sulla Sicilia in finale poche ore fa, la rappresentativa pugliese di calcio a5 femminile, guidata da mister Gianvito Defilippis, si aggiudica il titolo di campionessa italiana di categoria al Torneo delle Regioni 2015, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti e ospitato dalla regione Lombardia dal 31 maggio ad oggi. Con una sola sconfitta, rimediata all'esordio contro le Marche ed una ripresa vincente, le pugliesi conquistano il secondo Torneo delle Regioni di categoria per la Puglia, dopo 3 finali consecutive nelle rispettive ultime tre edizioni che hanno visto sfiorare l'obiettivo. Per le due giocatrici della New Team Noci e neo campionesse, Federica Gigante e Vania Sportelli, è la prima coppa delle regioni di carriera.

 

Vania Sportelli, giocatrice nocese classe '92, fece già parte della "spedizione" pugliese lo scorso anno, approdando in finale dove il Veneto ebbe la meglio: quest'anno, insieme alla sua compagna di squadra, la 16enne castellanese Federica Gigante al suo primo TDR, è riuscita a sollevare il trofeo. La forza l'ha rappresentata il gruppo, di talento e compatto, guidato da Mister Defilippis, che poco dopo la fine del match ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.

"Finalmente ho sfatato il mito dell'eterno secondo! Grazie a tutte le ragazze, sono state eccezionali e non ho parole! Un grande gruppo, un grande staff; grazie anche alle rispettive società per la pazienza che hanno avuto nei raduni. E infine, grazie a chi ha partecipato ai raduni, ma non è venuta in Lombardia. Grazie ancora a tutto il movimento femminile pugliese!"

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA