New Team Noci, diramati i calendari del prossimo campionato di serie A

05 13 new team nociNOCI (Bari) – Sono stati finalmente ufficializzati i calendari della nuova stagione sportiva del calcio a 5 femminile nazionale. La New Team Noci , dopo il successo dello scorso anno che le ha consegnato la promozione in serie A, è inserita nel girone C insieme ad altre dieci squadre. Il campionato inizierà ufficialmente il 4 ottobre con il derby tra le mura amiche contro il Martina. AlLa seconda giornata invece toccherà rispettare il turno di riposo alle ragazze del nuovo mister Ivan D’Aprile.

Successivamente si proseguirà con la trasferta contro il Vittoria calcetto femminile. Il 20 dicembre ci sarà l’ultima giornata del 2015, poi pausa natalizia e ritorno in campo previsto per il 10 gennaio 2016. L’ultima giornata è prevista per il 10 aprile 2016.

08 21 Angelica Tinelli logoA commentare la diramazione dei calendari il capitano della New Team Noci Angelica Tinelli (in foto): “Quest’anno affronteremo per la prima volta la serie A, l’emozione è tanta ma anche le motivazioni non mancano. Siamo state inserite nel girone C con le nostre avversarie dell’anno scorso, Martina-Monopoli e l’Arcadia Bisceglie. Inoltre nel girone ci sono anche una squadra calabrese, due squadre lucane e cinque siciliane. Il Martina-Monopoli sarà la nostra prima avversaria di questa serie A, non poteva esserci inizio migliore. Abbiamo concluso l’anno scorso conquistando l’ingresso nella serie cadetta proprio contro di loro. Vogliamo subito far capire che anche se siamo alla nostra prima esperienza siamo pronte a lottareè il pensiero del capitano. “Obiettivo minimo ovviamente è la salvezza, ma nulla e nessuno ci vieta di puntare più in alto. Iniziamo questo campionato e poi più in la nella stagione possiamo sbilanciarci di più. Faccio un grosso in bocca al lupo alla mia società, al mio staff e a tutte le mie compagne. E invito tutti i nostri tifosi e non ad affacciarsi a questo magnifico sport. Buon campionato a noi!”.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA