puroBIO Cosmetics Noci: oggi il debutto casalingo contro la favorita del girone B

10 08 puroBIO Cosmetics Noci 2NOCI (Bari) - L'avventura in casa della puroBIO Cosmetics Noci nel girone B della serie A2 comincia oggi, tra le mura amiche del palaFiore, contro la favorita del raggruppamento, la Alex Zulli Gold Futsal, squadra di Guardagriele (CH) in Abruzzo.
Fischio d'inizio alle 16.00 per questo match della 3a giornata di andata che promette bene sulla carta in quanto a stimoli di vittoria, sia per la voglia di riscatto delle nocesi, dopo la sconfitta all'esordio per 2-0 contro il Molfetta e sia per il pareggio casalingo delle avversarie, la scorsa giornata, contro il Fiberpasta Chiaravalle.
Mancano all'appello per mister D'Ippolito Palmeri e De Brito, quest'ultima ancora interessata dai lunghi tempi di tesseramento in quanto brasiliana, ma per il resto il roster è al completo, al servizio dell'allenatrice tarantina, raggiunta dai nostri microfoni alla vigilia di questo importante debutto casalingo.

 Salvezza o qualcosa di più? Per quanto questo match con la favorita arrivi solamente al 2° appuntamento effettivo con il campo per le biancoblu, quella di oggi potrebbe essere comunque una prova del 9 per gli obiettivi delle nocesi, non fosse altro che per vederle combattere con grinta, carattere e convinzione, elementi che a lungo andare potrebbero fare la differenza.
"Credo che con il gruppo al completo possiamo toglierci delle soddisfazioni" commenta D'Ippolito, contenta del mercato di quest'anno, frutto dell'ottimo lavoro dei fratelli Roberto.
Dal Vis Fondi sono arrivate Arianna Valluzzi e l'ex capitano, Marika Colantuono; dal brasile, la forte Katherine De Brito e dalla sicilia Giulia Palmeri e Federica Furnari; a dar man forte in porta a Tina Balestra, invece, è stata scelta Federica Gallo dello Statte.
Palmeri è ferma per infortunio, mentre De Brito attende il tesseramento per poter fare il suo debutto nella A2 italiana.

"Stiamo lavorando bene, le ragazze si sono allenate benissimo, in maniera assidua: adesso c'è da amalgamare il tutto e dimostrare il lavoro fatto dall'estate".
Il debutto della scorsa domenica, in casa del Molfetta, ha visto le nocesi molto contratte e non ancora convinte dei propri mezzi, con 2 gol subiti su due calci piazzati che confermano la poca lucidità messa in atto in partita.
D'Ippolito sceglie di partire con capitan Tinelli, Colantuono, Sportelli, Gigante e Balestra tra i pali.
Il pallino del gioco è sempre del Molfetta, ovviamente più concentrato e già liberatosi dell'impatto del primo match, chiuso in sconfitta, a favore del Fiberpasta Chiaravalle.
"Le mie ragazze avevano ansia nelle gambe, erano contratte e così è stato per tutta la partita: solo a sprazzi hanno reagito e combattuto.
Era il primo match e c'è ancora bisogna di tempo per integrare tutte e amalgamare il gruppo, ma noi puntiamo a crescere rispetto allo scorso anno e a salvarci senza problemi, ma vorremmo arrivare il più in alto possibile".

Il girone B vedrà le nocesi affrontare diverse squadre nuove come l'Alex Zulli di oggi, il Fiberpasta Chiaravalle, l'Angelana, l'Atletic San Marzano, il Città di Porto San Giorgio, il Civitanova Dream Futsal e il Dorica Torrette, per un girone che insieme a Conversano, Molfetta, Dona Style Fasano, Saint Joseph Copertino e Bisceglie promette una bella battaglia per i posti e gli obiettivi che contano.
Non sarà facile, ma al suo 3° anno nelle serie nazionali, la società di Piero Roberto punta ad essere sempre più protagonista.
Ricordate l'appuntamento di oggi, intanto: ore 16.00, palaFiore - puroBIO Cosmetics Noci vs Alex Zulli Gold Futsal.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA