La puroBio cosmetic Noci si arrende al Dorica Torrette ma non sfuma il sogno playoff

05 23newteamdoricatorrette1 copyNOCI (Bari) - Pesante sconfitta per la puroBio cosmetic Noci contro le marchigiane del femminile Dorica Torrette. 0-4 il risultato finale che rende difficile, ma non impossibile, il sogno play-off per le ragazze di mister D’Ippolito tutto da giocare domenica prossima in casa dell’Atletico Chiaravalle.

05 23newteamdoricatorrette1 copy copyDurante i primi minuti di gioco, la scorsa domenica 22 aprile, il Noci è sembrato avere in casa la partita sotto controllo. Prima Sportelli, poi Fatiguso e Tinelli, hanno provato a mettere in difficoltà il portiere marchigiano ma le occasioni sono sfumate in un nulla di fatto. La migliore occasione arriva dai piedi di Colantuono, che in un “uno contro uno” col portiere manda di poco fuori la palla lasciando tutti con un grido strozzato in gola.

Poco dopo si fa avanti il Dorica Torrette che trova Gallo pronta a rispondere con il piede al tiro di Donati. Dodicesimo minuto e arriva il vantaggio delle ospiti, un tiro di Carlini dalla destra trova una deviazione involontaria di De Brito che inganna Gallo e la palla gonfia la rete. Le marchigiane si chiudono in difesa, lasciano il pallino del gioco alle biancoblu che non riescono ad essere incisive sotto porta.

Una distrazione da parte di Mastronardi porta il capitano del Dorica, Anselmi, sola a tu per tu con Gallo: il tocco sotto supera il portiere e Colantuono, nel tentativo di salvataggio, spinge in porta il pallone siglando lo 0-2 per il Dorica Torrette a due minuti dalla fine del primo tempo.

Nella ripresa il copione non cambia. Le marchigiane chiuse in difesa e le ragazze di mister D’Ippolito che non riescono ad inquadrare mai la porta. Capitan Tinelli ci prova da fuori da fuori area e trova pronta Chiaraluce che spinge in angolo: Sportelli su punizione centra il palo. Ancora una distrazione: Anselmi su rilancio del portiere trova al decimo minuto il gol dello 0-3.

A questo punto mister D’Ippolito si gioca la carta del quinto di movimento: in campo Colantuono con casacca gialla, ma nulla cambia se non il risultato a favore delle ospiti, 0-4, e 17 secondi ancora da giocare. Finisce così. Oltre al dispiacere della sconfitta nell’ultima partita di campionato tra le mura amiche, le ragazze pensano al futuro. Diventa a questo punto importante se non indispensabile non commettere errori nella trasferta di domenica prossima in quel di Chiaravalle: la vittoria resta l’unico risultato utile per poter sperare ancora nella promozione nella massima serie.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA