Nicoletta Mansueto commenta la sua stagione con l’Italcave Real Statte

01-12 futsal mansueto nicoletta

NOCI (Bari) - L’Italcave Real Statte squadra del Pivot nocese Nicoletta Mansueto attualmente al terzo posto in Serie A di Futsal Femminile, dopo 8 giornate di campionato, punta in questa stagione ad ottenere risultati di spessore.

Dopo le molteplici difficoltà della stagione 2019-2020 vissuta senza l’assegnazione dello scudetto, il futsal femminile è ripartito tra sfide rinviate e rigidi protocolli da rispettare.
La regular season della stagione 2020-2021 comprende solamente 10 squadre che hanno iniziato a sfidarsi il 18 ottobre scorso.
Dopo il rinvio di diverse partite causa Covid e la pausa per le festività natalizie la classifica inizia a delinearsi.

Nell’Italcave Real Statte milita ormai da cinque stagioni Nicoletta Mansueto, pivot nocese classe 97 che nelle 8 partite disputate ha realizzato ben 5 reti. Lo Statte occupa il terzo posto in classifica con 6 vittorie 1 pareggio, 1 sconfitta, 7 punti di distanza e una partita in meno della prima in classifica ovvero Città di Falconara.

La talentuosa giocatrice nocese ormai in pianta stabile anche nella rosa della nazionale italiana,dopo la vittoria del 10 gennaio scorso per 3-2 contro il Bisceglie Femminile, ha risposto alle nostre domande sulla stagione in corso:

Come è stato riprendere gli allenamenti e il campionato dopo il lungo periodo di stop?
“Riprendere gli allenamenti e riprendere a fare ciò che ami è stato come vedere un arcobaleno dopo la pioggia, dove stacchi la testa dal periodo storico che stiamo vivendo. Quando abbiamo ricominciato dopo quasi 6 mesi di stop è stato come il primo giorno di scuola.”

Che effetto ti fa giocare in palazzetti vuoti?
“Vedere i palazzetti vuoti fa un certo effetto, soprattutto in casa nostra dove i nostri tifosi erano il 6 uomo in campo, ma fanno sentire lo stesso il loro calore. Capiamo, però, la situazione difficile che si sta vivendo.”

Sei soddisfatta della tua stagione con lo Statte?
“Si ad oggi siamo terze con due partite in meno, si sta facendo tanto e bene , speriamo di andare sempre avanti e io mi sento bene spero di poter aiutare al meglio le mie compagne per arrivare in fondo ad ogni competizione.”

Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?
“Ovviamente come tutte le squadre che partecipano si gioca per vincere, cercheremo di arrivare fino in fondo ad ogni competizione, giorno dopo giorno lavorando senza mai abbassare la guardia,  non abbiamo nulla da perdere. Ma so che possiamo fare molto perché siamo un bel gruppo.”

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA