Debacle New Team, le nocesi si arrendono all'Effegi Castellana

11-23-new team vs castellanaNOCI (Bari) - Nella quarta di campionato, la New Team Noci trova la prima sconfitta contro la temuta Effe.gi Castellana, che aveva sconfitto le nocesi anche in Coppa Italia. La partita della mattina di domenica 20 novembre, seguita da un pubblico numeroso, ha visto sin da subito le nocesi poco convinte: certo la sfortuna in alcune occasioni ha fatto il suo gioco, ma il Castellana ha espresso il suo meglio ed è stato di gran lunga più concreto.

Nei primi scampoli di match, la giovane Mansueto del Noci da l'illusione di essere galvanizzata, ma la miccia si spegne presto: neanche la bomber Vania Sportelli è in formissima come ci siam abituati a vederla negli scorsi appuntamenti, anche se le occasioni di andare a rete se le crea e le ha. La prima parte di primo tempo si spreca tra tiri da lontano e confusa organizzazione da parte del Noci, ma gli scambi non fanno presagire il risultato finale negativo, fin quando la Magistro del Castellana non stoppa di petto davanti alla nostra Pedde e girandosi mette dentro, al 24'. Il Castellana si è sbloccato e comincia a costruire, mentre il Noci ha dalla sua solo i guizzi della numero 10, che prima impensierisce con un coreografico anticipo aereo e poi con uno sfortunato palo al 35', dopo un'ottima progressione personale con l'avversaria lasciata indietro.

11-23-new team nociAl rientro in campo, il nostro portiere Pedde deve difendere la porta da tre attacchi avversari, che si fiondano nella rete nel giro di poco tempo. Il Castellana si sta solo preparando al raddoppio che arriva all'8' per opera del 10 castellanese. Gli avversari approfittano di un Noci impegnato ad arginare l'Effe.gi. e meno a trovare il goal: il Castellana gioca la sua partita anche sul piano strategico, rallentando i tempi di rimessa e di passaggio della palla a partita sospesa, così da guadagnare minuti preziosi. Un errore del Noci, però, lascia strada libera alle avversarie, che sul 3 a 0 sono quasi certe di aver ipotecato la partita. C'è spazio per un'occasione pericolosa sui piedi della nostra Sportelli, fuori di un soffio, ma al 29' è tempo che la Sanapo vada in goal e così avviene. 

Il Noci tenta negli ultimi minuti di trovare il goal della bandiera, ma il portiere castellanese Lapresentazione da il meglio di sè e le prende tutte: finisce così, per 4 a 0, la super sfida con il Castellana. Le nocesi sentivano il peso della partita, ma non hanno raccolto le energie necessarie per tener testa alle castellanesi per un'intera partita. La New Team Noci deve quindi lavorare al fine di mantenere un rendimento costante in partita e maturare l'esperienza necessaria per gestire un certo tipo di partite. 

Si ringrazia Rosy Balena per la collaborazione fotografica.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA