La New Team Noci vince con il neo acquisto Maria Pontrelli

12-08-esultanza-fine-partitaNOCI (Bari) - Reduce da due sconfitte, la New Team Noci è tornata a vincere nella 6a di andata, contro le leccesi della Sirio: 5 a 2 il risultato finale, con una squadra avversaria composta da buone individualità, ma con le nocesi in campo più grintose e unite. Tra le bianco blu anche il nuovo acquisto, la laterale Maria Pontrelli, classe '88, giocatrice d'esperienza e dotata di elevata tecnica che si è fatta notare dai tifosi della squadra nocese.

12-08-abbraccio-goalPer quanto riguarda la cronaca della partita, nei primi minuti la sostanziale parità di gioco è testimoniata dal repentino pareggio di risultati: è il Lecce però a condurre il gioco nel primo tempo, mentre il Noci appare lento e senza idee, a parte Vania Sportelli che con la sua entrata in campo mette pepe alla partita. I tamburi scandiscono la ripresa di gioco e la New Team Noci suona la carica col capitano Tinelli: prima il ferro e poi al 5' il goal. E' la nuova, Maria Pontrelli a mettere una diagonale precisa per Angelica, dopo una sua progressione personale. Il Noci ha ormai sbloccato il risultato e va dentro con la giovane Mansueto poco dopo, per il 3 a 1.

Sussulto per la porta nocese di Carmen Pedde per opera della brava Ottobre, la leccese col numero 10 che regala giocate pregevoli agli spettatori: fortunatamente la numero 1 della New Team Noci si stende provvidenzialmente, chiudendo la porta al raddoppio della Sirio. Al 22' arriva il goal della Pace, dopo intenso scambio con Vania Sportelli: buon gioco quello espresso dalla 9 nocese, autrice del goal, che dà vita con la 10 nocese ad una triangolazione di qualità.

La Sportelli, però, non riuscirà ad andare in goal in due appetitose azioni seguenti: a mettere un altro sigillo sul tabellino dell'arbitro sarà la 10 avversaria, autrice di un goal di pallonetto. C'è ancora tempo per rimarcare il vantaggio nocese e ci pensano la Pontrelli e Losavio a sfruttare un'azione, per portare la New Team Noci sul 5 a 2 finale: il neo acquisto nocese serve con un preciso innesto la 3 bianco blu, che va dentro sullo scadere.

12-08-maria-pontrelliNel dopo partita, abbiamo raggiunto Maria Pontrelli (in foto su azione di gioco) per porgerle due domande: la giocatrice viene da anni di esperienza nel calcio femminile, consumati tra società baresi come la Pink Sportime e l'FG Bari e nel Castellana. La conoscenza col presidente Roberto ha contribuito a portare la pedina di valore, Pontrelli a Noci, ma la ragazza si trova già bene con il resto della squadra: "Oggi abbiamo fatto la differenza con la grinta e credendo fino in fondo a questa vittoria: mi trovo bene con le mie nuove compagne, sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco" Alla domanda sugli obiettivi per il campionato, la Pontrelli risponde con umiltà e i piedi saldamente a terra: "Speriamo di condurre un buon campionato, cogliendo il meglio da questa stagione".


Si ringrazia Rosy Balena per il contributo fotografico.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA