New Team Noci e Stone Five Martina senza esclusioni di colpi

02-22-new-teamNOCI (Bari) - Termina in pareggio l'atteso match tra New Team Noci e Stone Five Martina, nella casalinga di domenica 20 febbraio. Le ragazze sono scese in campo di prima mattina e hanno regalato al pubblico tanti goal ed episodi discutibili, degni di ogni partita importante che si rispetti. Il Martina andava a caccia di un punto a tutti i costi, per non arrancare in classifica e avvicinarsi anche al Noci ed è riuscita ad ottenerlo.

Sono le avversarie ad andare in vantaggio con Calabrese, che sorprende Pedde con un destro potente da fuori area: le nocesi, però, non si fanno scoraggiare e cominciano a chiudere bene gli spazi mettendo in difficoltà le biancoblu nella fase offensiva. A pareggiare i conti ci pensa Mansueto con conclusione ravvicinata, ma Tutino chiude il primo tempo a favore della New Team Noci con un tiro da fuori area intercettato tardivamente dal portiere Eletti del Martina.

Al ritorno in campo, sono ancora le padrone di casa a tenere in mano le redini del gioco e Pontrelli regala il 3 a 1 con una punizione imparabile delle sue: il vantaggio nocese non indifferente dura fino a pochissimi minuti dalla fine, ma fino al triplice fischio tante cose sarebbero cambiate. Laneve del Martina, nel restituire la palla alle nocesi che avevano buttato fuori poichè c'era un'avversaria a terra, sbadatamente, non intenzionalmente o consapevolmente (alle martinesi l'ardua sentenza) ha tirato nella porta di Pedde, segnando il 3-2 e suscitando l'ira nocese. L'arbitro ha convalidato il goal e la partita è proseguita con le nocesi sotto pressione psicologica: è arrivato così il 3 a 3 di Ruggeri, che ci ha messo lo zampino in area nocese. 

Tanta amarezza nella società nocese per l'accaduto, ma il presidente Roberto vuole dimenticare e andare avanti: "Tutta la società è soddisfatta dei risultati conseguiti fino ad ora, crediamo molto nelle potenzialità delle nostre ragazze e siamo sicuri che continueranno a far bene."


Si ringrazia Rosy Balena per il contributo fotografico.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA