La New Team Noci saluta il pubblico di casa a suon di goal

01-26-gruppo-NewTeamNOCI (Bari) - Saluta nel migliore dei modi il suo pubblico la squadra di calcio a5 femminile nocese, nell'ultima casalinga del campionato tenutasi domenica mattina contro il Rutigliano. Una squadra avversaria per nulla ostica quella affrontata dalle ragazze di capitan Tinelli tornata in campo ad un mese dall'infortunio: la New Team Noci ha segnato ed emozionato sin dalla discesa in campo, con lo striscione dei tifosi dedicato ai tre anni di storia del sogno/gruppo/progetto di Piero Roberto.

Con Betta Losavio tra i pali, costretta dagli infortuni di Pedde e D'Arconso ad entrare in campo in un ruolo diverso dal suo, il Noci dei primi 10 minuti sonda un pò il terreno e non si dimostra schiacciante come potrebbe, visto il basso livello del Rutigliano. Pace regala l'uno a 0 poco dopo il fischio iniziale, ma le più avanzate Pontrelli e Sportelli non trovano lo specchio della porta. Lo inquadra bene Viviana Sportelli che, servita da Tutino, costringe al disimpegno il portiere avversario. La stessa coppia della New Team Noci confeziona poi al 18', in maniera decisiva, l'assist per Sportelli che segna il temporaneo 2 a 0. 

Sul fronte rutiglianese, il capitano Aprile è l'unica ad essere in partita e trascina la squadra con fatica, trovandosi costretta in più situazioni a provare la soluzione personale: data la debole offensiva avversaria, la sostituta d'eccezione Losavio può parare in tranquillità le poche azioni, meritando ad ogni opposizione applausi per il coraggio. Tra le dimostrazioni d'affetto del pubblico fa il suo ingresso capitan Tinelli, reduce da infortunio, ma tornata in tempo per chiudere il campionato insieme alla squadra. La numero 5 comincia a far girar palla e a riprendere contatto col pallone che passa dai suoi piedi prima di arrivare in rete grazie alla conclusione vincente di Mansueto, per il 3 a 0 che chiude il primo tempo.

Il Rutigliano torna in campo con l'innesto di Latrofa che fa bene in difesa: capitan Aprile impegna Losavio su tiro a giro da buona posizione, ma poco dopo è Tutino a prendere il ferro. Il numero 4 rutiglianese ha un altro guizzo pericoloso, che per poco non finisce dentro, fermandosi all'incrocio dei pali. In pochi minuti le avversarie sfiorano l'autorete e Tutino il goal su pregevole pallonetto ed è da quest'ultima che parte il triplo scambio che passa per Mansueto e finisce in porta grazie a Pontrelli. La New Team ha ripreso a segnare e non può rifiutare l'invito al goal proprio capitan Tinelli, che con un bellissimo tiro gonfia la rete per il 5 a 0 che rappresenta la ciliegina sulla torta dell'intera partita. 

Le giallo nere chiudono tutti gli spazi al Rutigliano, che opta per il 5° elemento in movimento, precisamente la numero 9: una soluzione alquanto pasticciona per le avversarie, che perdono palla, poi la recuperano con Sibilia che la regala a Vania Sportelli per il 6-0 facile facile. Miccolis prende la traversa al 25', ma c'è ancora spazio per i goal nocesi ed è la sopraffina Pace a metterci in qualche modo la firma. Tocco delicato per Tutino che becca Triggiani in posizione interessante per il 7 a 0 finale. Ultimo appuntamento di campionato domenica prossima contro il Fasano e poi niente più domeniche mattina con la New Team Noci. Meglio non pensarci!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA