Prima sconfitta della stagione per la New Team Noci

11-04 new team noci-futsal fasanoNOCI (Bari) - Domenica 4 novembre è arrivata la prima sconfitta stagionale per la New Team Noci, dopo un percorso sin quì senza intoppi per la formazione di futsal femminile del presidente Piero Roberto. Il Futsal Fasano riesce nell'impresa di fermare le nocesi, in campionato, con un'ottima prestazione, di contro una partita da dimenticare per la formazione di casa, condizionata dall'assenza di giocatrici e di gioco stesso. (Foto: Rosy Balena)

Mister Quiete deve fare a meno di Di Meo, assente per squalifica e la giocatrice barese è proprio la pedina mancante di questa partita, in compenso rivediamo la forte Pontrelli assente sino ad oggi per un intervento e che deve ovviamente ancora scaldare i motori per tornare ai suoi ottimi livelli. Vania Sportelli si mangia un'occasione al 10', mentre le avversarie non esitano nel rompere il pareggio, con Lacirignola che serve Laera per l'1 a 0. Le nocesi si mostrano imprecise nei passaggi, ad eccezione di Pace che controlla tutto con la solita maestria: le giocate da solista di Mansueto mettono un pò paura all'avversario, ma non fanno male come potrebbero. Dalla sua il Fasano controlla e fa buon gioco, sfiorando il raddoppio con la bravissima Carrieri, che merita il titolo di 'donna partita' per Noci24.it. Allo scadere del 30' il Noci comincia a farsi vedere maggiormente, ma il Fasano chiude bene ogni tentativo delle padrone di casa.

La New Team Noci esce dagli spogliatoi con una marcia in più e suona la carica prima con Mansueto che si lancia in un'azione personale delle sue, facendo tutto bene compresa la conclusione, ma dovendo fare i conti con il portiere avversario, Caporusso. Viviana Sportelli (in foto), però, riesce ad agguantare il pareggio con palla messa al fianco sinistro del portiere, su servizio preciso della brava e giovane Mansueto. Il portiere nocese, invece, deve vedersela con la Carrieri: dopo essersi opposta alla fasanese in un'occasione, Signorile deve arrendersi anche alla sfortuna, con una serie di rimpalli che favoriscono la corsa della 8 avversaria e la aiutano a mettere dentro il 2 a 1. Il Noci non reagisce con carattere, permettendo al Fasano di continuare ad essere padrone del gioco, fortunatamente Signorile, però, non ci sta ad 'aprire' ancora la sua porta e si oppone ai tentativi delle marcatrici Laera e Carrieri. Ultimi guizzi biancocelesti con Vania Sportelli e il ferro preso dalla rientrante Pontrelli, che segnano comunque un nulla di fatto per la New Team.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA