Audace Monopoli vs Noci C5 per la finale play off: dichiarazioni e schede tecniche del match

05 21 audace monopoli vs noci c5 1NOCI (Bari) - Un altro sabato di emozioni per il Noci Calcio a Cinque, approdato ai play off dopo aver sconfitto il Just Mola in casa e il Pellegrino Sport in trasferta con due pronostici su tre contro. Ora avanti la prossima: il suo nome è Milan Club Audace Monopoli, la seconda del girone C, reduce dalla vittoria per 5-3 sul Futsal Castellaneta per le Qualificazioni ai play off. In virtù della migliore posizione di classifica dei monopolitani, saranno loro, oggi alle 16.00, ad ospitare la sfida contro i biancoverdi con il beneficio di partire anche favoriti: davanti al pubblico della palestra liceale "G.Galilei" dovranno vincere o pareggiare (anche ai supplementari), mentre i nocesi possono solo vincere per accedere alla finalissima del 28 maggio contro il Futsal Donia, già passato alla fase successiva per miglior posizione in classifica. Come di consueto, mettiamo le due sfidanti di oggi a confronto, con le dichiarazioni di un protagonista dei play off, sin qui, Domenico Sgobba del Noci c5.

 

Il prossimo avversario dei biancoverdi di mister Piangivino ha lottato fino all'ultima giornata del girone C per la vittoria del campionato ed il passaggio diretto in serie C1: ciò non è successo, a favore del Taranto C5, ma i ragazzi di mister Mino Biasi hanno numeri e individualità molto forti sulla carta per andare avanti in questi play off. Ben 137 gol fatti durante la regular season, importanti per chiudere al secondo posto, a soli due punti, però, dal bottino finale dei biancoverdi che hanno chiuso terzi nel girone B. Bisogna infatti tener conto della differenza tra gironi, che per la prima volta in questa fase si misurano tra loro per stilare una classifica di ripescaggio in C1: oltre alla taratura dei raggruppamenti, in questa fase conta in maniera fondamentale credere nell'obiettivo.

05 21 domenico sgobbaNe abbiamo parlato con Domenico Sgobba, giocatore in forze al Noci C5, ma anche amico di alcuni dei suoi avversari odierni: la sua ultima prestazione contro il Pellegrino Sport, vincente per il Noci nonostante la trasferta e i pronostici a sfavore, ha dimostrato ulteriormente l'attaccamento alla maglia di questo ragazzo, nocese nel cuore ma non di nascita. "Vestire la maglia del Noci basta e avanza come motivazione." esordisce, il che è già un tutto dire. Arrivato tra i biancoverdi con il mercato invernale e fortemente voluto da mister Piangivino, Domenico è da subito entrato in gioco, in un gruppo sorprendentemente unito e forte, ai suoi occhi.
"Mi ha colpito subito il gruppo, molto unito e compatto, poi conoscevo già alcuni di loro. Come conosco alcuni avversari dell'Audace Monopoli, per aver giocato insieme in passato".
Per Sgobba, il traguardo dei play off è già un grandissimo risultato per i biancoverdi, ma arrivati a queste finali bisogna assolutamente dare qualcosa in più per andare avanti.
"Oggi sarà dura,durissima: sono forti individualmente e nel corale" commenta il biancoverde, che non fa altro che appassionarci ancora di più alla sfida odierna, da cui ci attendiamo una gran partita.
Dalle 16.00 vi aggiorneremo di tutto, in diretta dalla palestra del polo liceale "G.Galilei" di Monopoli: seguiteci sui nostri canali, Noci24.it e la pagina Facebook

 05 12 Noci calcio a 5  05 21 audace monopoli
 

                    RISULTATI

POSTO IN CLASSIFICA: TERZO

PUNTI: 50 (26 C e 24 T)

VITTORIE: 15

SCONFITTE: 6

PAREGGI: 5

 

 
RISULTATI

POSTO IN CLASSIFICA: SECONDO

PUNTI: 52 (28 C e 24 T)

VITTORIE: 17

SCONFITTE: 2

PAREGGI: 1

 

 

GOL

FATTI: 103 (46 C e 57 T)

SUBITI: 75 (32 C e 43 T)

 

GOL

FATTI: 137 (72 C e 65 T)

SUBITI: 67 (32 C e 35 T)

 

PODIO MARCATORI

1°: G. De Giorgio (28 gol)

2° A. Pace (22 gol)

3° F. Luisi (19 gol)

 

PODIO MARCATORI

1°: F. Secundo (31 gol)

2° A. Laneve (26 gol)

3° G.Serripierro (20 gol)

statistiche Tuttocampo.it

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA