Pubblicati i calendari di C2: sabato ancora derby tra Noci C5 e Noci Azzurri

10 08 noci c5 noci azzurriNOCI (Bari) - A meno di una settimana dalla prima giornata di campionato, la FIGC Puglia dirama i calendari di C2 del futsal maschile pugliese. Tre gironi, A, B e C dove in quello centrale, composto da 14 squadre, conviveranno, per il primo anno, ben 3 squadre nocesi, le storiche Noci C5 e Noci Azzurri 2006 e la matricola Futsal Noci. Si comincia sabato 22 ottobre con il 2° derby di stagione tra Noci C5 e Noci Azzurri 2006, dopo quello di Coppa Puglia e la sfida al palaIntini tra Futsal Noci e Polisportiva Adelfia, un inizio tutto da giocare e vivere "in casa". L'ultima giornata è prevista invece per il 15 aprile 2017.

UN ALTRO INIZIO DA DERBY - Sarà quindi nuovamente derby, sabato 22 ottobre alle 16.00 al palaFiore, tra Noci calcio a cinque e Noci Azzurri 2006, come da diversi campionati a questa parte: le due compagini si sono già affrontate sabato 15 ottobre, nel 2° atto del triangolare con il Futsal Noci per i sedicesimi di Coppa Puglia.
I biancoverdi di mister Di Bari, alla loro prima uscita ufficiale stagionale, hanno battuto 4-3 i cugini, già sconfitti nella prima giornata dal Futsal Noci e quindi matematicamente fuori dai giochi.
Una partita decisa sul filo del rasoio, con un tiro libero di Pace a -2' dal termine, che ha beffato gli azzurri, relegandoli tra gli sconfitti: eppure, tutto era cominciato con il vantaggio di Maurizio Lucia, agguantato però dal biancoverde Luisi. Il Noci C5 allungava poi con Giannone, alla sua prima rete in squadra, spenta poco dopo dal pareggio di Marinuzzi: era poi l'azzurro Recchia a portare i suoi in vantaggio per il 3-2 temporaneo del primo tempo. Il secondo parziale regalava due pali biancoverdi, con Pace e Luisi, con gol del pari di Giuseppe Sportelli nel mezzo. A 2 minuti dalla fine, poi, l'episodio decisivo con tiro libero assegnato al biancoverde Pace, messo a segno dallo stesso per il
4-3 finale.

LA PRIMA DI CAMPIONATO - La possibilità di rivincita per gli azzurri è presto che servita, questo sabato, con la prima di campionato in casa del Noci C5 e dato l'equilibrio della prima sfida, si preannuncia una partita senza esclusione di colpi. Nel frattempo, in quel del palaIntini, si consumerà invece il vero e proprio debutto in serie C2 per il Futsal Noci contro un'altra new entry, la Polisportiva Adelfia, formatasi con pedine di livello per questa prima avventura nell'estremo campionato di futsal: una sfida difficile, ma per cui i ragazzi di mister Lippolis si dichiarano pronti.

IL GIRONE B - Sarà una regular season lunga e intensa, con 14 squadre nel girone B pronte a darsi battaglia per il passaggio diretto in C1 o per i play off: tante le squadre "cugine", a parte le 3 nocesi che battono tutti per rappresentanze territoriali. Ci sono le due baresi, Sporting e Cus Bari, le due altamurane Alta Futsal e Pellegrino Sport C5 e la coppia Polisportiva e Velo Club Adelfia. Non ci sarà invece la coabitazione tra putignanesi, con il New Team Putignano che ha chiesto di essere spostato dal girone B dei cugini dello Sport five al girone C, il cosìddetto girone leccese. Completano l'elenco poi l'Atletico Bitonto, l'Azetium Rutigliano C5, il Deportivo Giovinazzo e il Just Mola. 
Buon campionato a tutti!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA