Futsal maschile: al via oggi la Coppa Puglia

10 14 coppa puglia c2NOCI (Bari) – Ė arrivato il giorno del debutto anche per le 3 maschili nocesi del futsal di serie C2 e cioè Noci Azzurri 2006, Noci Calcio a Cinque e Futsal Noci. A pochi giorni dall’ufficializzazione dei gironi di campionato, che vedranno i primi e i terzi insieme nel girone B e i biancoverdi di mister Piangivino eccezionalmente “soli” nel girone C, parte oggi la Coppa Puglia, con i sedicesimi di andata. Il Futsal Noci comincia in casa, contro il Martina Futsal Academy, il Noci Azzurri va dalla vecchia conoscenza New Team Putignano e infine il Noci C5 sarà ospite dello Sporting Club Grotte.

 Il Futsal Noci, vincente in tutte le amichevoli sin qui disputate, incontra proprio uno degli avversari affrontati e battuti in questo pre-stagione, cioè il Martina Futsal Academy.
Sul parquet del palaIntini, il 29 settembre, il match terminava sul 5-2 per i padroni di casa con reti di Sportelli, A. Malena e Roberto e doppietta di capitan Fatalino. "Sarà sicuramente una bella partita contro un avversario giovane, ma che gioca discretamente bene e che ha giocatori importanti, scesi da categorie superiori come Colucci e Gelsomino, il che lo rende sicuramente temibile." commenta mister Lippolis. "Dobbiamo fare una gara perfetta se vogliamo assicurarci il passaggio del turno. Li abbiamo incontrarti nella nostra ultima amichevole dove abbiamo vinto con non poche difficoltà e comunque va tenuto conto che loro non erano al completo, mentre domani lo saranno."Noi, invece, stiamo bene fisicamente, stiamo crescendo e avrò tutti a mia disposizione tranne il capitano, Vito Mangini e Paolo Bruno". 
Un roster molto ben rinforzato, sulla carta, quello al servizio di mister Lippolis, che, alla sua seconda stagione in serie C2, parte per alcuni anche tra i favoriti del girone B di appartenenza, ma ovviamente saranno il tempo e i risultati a dare o meno ragione alle attese.
La prima prova è certamente oggi, alle 16.00, al palaIntini e "Spero ci sia un pubblico caldo e numeroso a supportarci in questo debutto ufficiale della nuova stagione."

Il match più affascinante di questo primo turno di Coppa Puglia, per l’ambiente nocese, è certamente quello tra Noci Azzurri 2006 e New Team Putignano, altra squadra ben strutturata per il salto di qualità in serie C1. Mister Cipriani e i suoi ritroveranno di fronte alcuni ex avversari e compagni, come gli ex Noci C5, Degiorgio e Sgobba e l’ex azzurro e biancoverde (Futsal Noci) Enzo Marzullo.
Il New Team Putignano è anche l’ex club di Lorenzo Marinuzzi, storica pedina della società del presidente Sabatelli e tutt’ora nella rosa azzurra.
A inizio stagione si era anche vociferato che l’inamovibile azzurro, Anselmo Quiete, potesse “migrare” verso il paese del Carnevale, ma come sottolineato ai nostri microfoni dal presidente Sabatelli, l’opzione non è mai stata vagliata dal giocatore, che comunque, tutt’ora, non risulta tra le disponibilità certe di mister Cipriani.
Insomma, questo il clima della vigilia di questi sedicesimi di andata tra Noci e Putignano, che andranno in scena oggi, alle 16.00, nella palestra della scuola secondaria inferiore “Stefano da Putignano”.

Chiude la terna di match di oggi il Noci Calcio a Cinque di mister Piangivino, che sarà impegnato in trasferta dallo Sporting Club Grotte, nel tensostatico del paese ospitante, con fischio d’inizio, come di consueto, alle 16.00.
“Iniziamo la stagione dopo giorni di impegno e duro lavoro, con una squadra totalmente rinnovata rispetto agli anni scorsi” esordisce mister Piangivino ai nostri taccuini. “Giochiamo con un avversario che, per combinazione, abbiamo già affrontato in amichevole e quindi sappiamo le difficoltà che andremo a trovare. Ė un’ottima squadra, con alcune individualità di spicco: dovremo cercare di tenere in piedi la qualificazione in vista del ritorno.
Sarà difficile quest’anno, in generale, ma i ragazzi sono consapevoli che dovremo metterci tanta grinta e attenzione per sopperire alle nostre lacune, ma io ho fiducia perché abbiamo lavorato bene e sono sicuro che le partite possiamo giocarcele tutte, indipendentemente dai nostri limiti”.
In amichevole è finita 5-4 per lo Sporting, ma, si sa, le partite ufficiali hanno tutto un altro sapore/valore.
A lunedì per scoprire come è andata a finire, ovviamente per chi non seguirà già dal vivo questi esordi di stagione.
In bocca al lupo a tutti!

 

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA