Qualche errore di troppo e il Noci C5 perde in campionato con il Futsal Lecce. Pari in Coppa Puglia

10 06 noci c5 vs futsal lecceNOCI (Bari) - Comincia con una sconfitta il cammino in campionato del Noci calcio a cinque di mister Piangivino, inserito nel girone B della C2.
Sabato 6 ottobre il primo match, in casa, contro il Futsal Lecce: una partita dominata dai suoi, secondo l'allenatore biancoverde, ma persa per una serie di errori "fatali", che consegnano i 3 punti ai giallorossi.
Martedì 9 ottobre i biancoverdi tornano in campo per la prima di Coppa Puglia, che li vedrà giocarsi il passaggio del turno con Thuriae e New Team Putignano. In casa dei primi, Il Noci soffre la goleada di Malena, ma nel secondo tempo, con uno strepitoso Pace, a pochi minuti dal termine della partita, si porta in vantaggio, arrendendosi però, sul finire, al 5-5 finale.

È proprio il Noci a dare avvio alle marcature con la certezza "Lorenzo Marinuzzi", ma allo scadere del primo tempo un errore dei padroni di casa consegna al Lecce le chiavi del pareggio.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio su punizione, con il pallone che riesce a filtrare attraverso la barriera nocese, ma pronto arriva il gol di un altro ex Noci Azzurri, Giuseppe Casulli, a rimettere in pari i conti tra le due squadre.
La gioia biancoverde però dura poco e dopo un solo minuto di gioco circa, su una marcatura saltata da parte dei padroni di casa, il Lecce ne approfitta e mette a segno il 3-2 che chiuderà la partita.

"Per quanto riguarda il match di sabato, la squadra ha fatto una buona prestazione - commenta mister Piangivino soprattutto nel primo tempo, quando siamo passati in vantaggio e potevamo segnare in altre due-tre occasioni nitide sotto porta, se avessimo concluso meglio. Nella fine del primo tempo, per due errori grossolani, che non si dovrebbero mai commettere, abbiamo subito il pareggio .
Nel secondo, invece, abbiamo preso gol su punizione, con il pallone che è passato in mezzo alla barriera ed è stato un altro errore imperdonabile.
Abbiamo ripreso in mano la partita , creando almeno tre occasioni per segnare e siamo riusciti a pareggiare, ma neanche il tempo di mettere la palla a terra che, su un azione facilmente leggibile, un nostro giocatore non ha seguito la marcatura e abbiamo preso gol.
Sono tre errori gravi commessi: la partita l’abbiamo fatta noi ma il Lecce, comunque squadra rognosa seppur battibile, ha portato a casa i tre punti . Dobbiamo migliorare in tutto, non si possono perdere così queste partite".

Comincia da subito a pretendere maggior impegno e concentrazione il mister biancoverde dal suo gruppo, che per la prima di campionato ha dovuto fare a meno di due perni della squadra quali Vincenzo Fanizzi e Gianpaolo Locorotondo, la cui assenza ha portato Piangivino a riadattare i ruoli in campo.
Il pareggio infrasettimanale di Coppa Puglia con il Thuriae, però, con vittoria sfiorata allo scadere, ridesta gli animi biancoverdi, pronti ad affrontare sabato prossimo, in trasferta, il Cocoon Fasano.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA