Il Noci C5 batte il Thuriae degli "ex"

11 03 noci c5 vs thuriaeNOCI (Bari) - Comincia con una vittoria il cammino in panchina di mister Gianvito Carucci, subentrato a Giancarlo Piangivino alla guida del Noci C5.
Sabato 3 novembre, al palaFiore, contro il Thuriae degli "ex" Mezzapesa, Manelli e Mastrangelo, i biancoverdi portano a casa i 3 punti senza problemi, con un super Pace che sigla doppietta, insieme alla rete di Giannadrea.
I punti in classifica diventano così 10, per il 5° posto nel girone B: mercoledì, invece, si torna in campo per gli Ottavi di Coppa Puglia, dal Terllzzi.

 PalaFiore gremito per il match del sabato pomeriggio, alle 16.
Il Noci C5 incontra il Thuriae, già avversario in Coppa Puglia e protagonista di un match a Turi ad alta tensione, culminato con il 5-5 finale e la squalifica di Piangivino per reazione alle provocazioni degli avversari.
Per la partita di campionato, l'ascia non è totalmente sotterrata, ma fortunatamente vincono lo sport e la sportività.
Nel primo tempo il Turi di capitan Alessandro Malena (ex Futsal Noci, ndr) si mantiene alto e in costante pressing, ma su calcio piazzato dall'angolo, Pace trova la sua prima marcatura.
Sempre lui salva la porta vuota di E.Casulli, dopo sua uscita, dalla conclusione di Donvito.
Gli avversari contestano numerose decisioni arbitrali a loro sfavore, come anche il 5° fallo segnalato prima della fine del tempo.

Il secondo parziale comincia con il piede giusto per i nocesi: Pace aggancia un lancio lungo di Locorotondo sulla sinistra, difende bene palla e sempre da sinistra trova l'incrocio alto dei pali, per il 2-0.
Poco dopo è Giannandrea a trovare il 3-0 parziale, anche lui con pregevole conclusione.
Entra Notaristefano nel Noci e la tensione sale: il fallo su Malena gli vale il giallo, ma poco dopo il capitano, per reazione all'arbitro, si becca il suo secondo cartellino che significa espulsione.
In inferiorità numerica, il portiere turese Spada è bravo a evitare il poker dei padroni di casa, prima di lasciare spazio per il finale al compagno di reparto, Tota.
Il direttore di gara sarebbe reo di non vedere diversi falli di Notaristefano, sentenzia il Turi, che si fa pericoloso in questo frangente con Denovellis che dalla sinistra cerca Manelli al centro, per una conclusione abbastanza debole e centrale, arpionata dal bravo e attento E.Casulli.
La difesa nocese regge bene e la partita se ne va con il giallo dell'ex, Mastrangelo, per diversi falli nervosi.

Prosegue quindi il buon momento in campionato del Noci C5, che oltre a essere in piena zona play off, è ancora in corsa anche per la Coppa Puglia: mercoledì, a Terlizzi, sarà andata degli Ottavi di Coppa, per il passaggio del turno.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA