Battuta d'arresto per il Futsal Noci: il Martina vince lo scontro diretto

02 23 futsal noci vs martinaNOCI (Bari) - Il Martina Futsal Academy di C2, girone B, tira fuori le unghie sabato 23 febbraio, al palaIntini, al cospetto del Futsal Noci, un gradino più sopra in classifica, a +7.
I ragazzi di mister Basile mettono in scena una bella partita, giocata con lucidità, tecnica e sicurezza; d'altro canto, al Noci manca un po' di carattere e mordente, fino agli ultimi minuti ,dove spiccano alcune occasioni da rete, sfruttate malamente. (foto di Sara Tinelli)

La defezione del Noci, alla 20a giornata di campionato, è lampante da inizio primo tempo: Castellana va in gol ben due volte e lo seguono a ruota Fuocolare e Angelini.
Il Noci trova l'unica rete, di prepotenza, con un tiro preciso, all'angolino, di Felice, ma il pallino del gioco è costantemente del Martina.

Nel secondo tempo sono i padroni di casa a minacciare per primi la porta difesa dal bravo Gelsomino, che allontana con colpo di reni efficace.
I compagni rispondono "presente" con lui, mettendo in rete la manita del 5-1 temporaneo: è Angelini ad andare a segno per la seconda volta nel match, con un gollonzo di punta, a conclusione di una manovra martinese lucida e precisa, che beffa il sorpreso Napoletano, portiere biancoverde.
Morea del Noci fa fallo tattico su Angelini, che cavalca verso la porta, prima che mister Mastrocesare non opti per il 5° in movimento con Cardone.

Devono passare altre due occasioni avversarie, tra cui soprattutto una traversa di pallonetto a porta vuota, prima che i padroni di casa non creino occasioni pericolose nell'area martinese.
Prima arriva il palo di Margiotta e poi Morea, di carattere, cerca la rete dell'avvicinamento.
Non la trova lui, ma ci riesce Cardone per il 2-5 poco dopo Lattarulo ha tra i piedi l'occasione del 3-5, ma la spreca.

Il Noci interrompe così la sua striscia di risultati positivi, ma mantiene salda la sesta posizione, a 30 punti, che vorrebbero dire play off.
Prossimo appuntamento sabato prossimo, con il derby New Team Putignano e Futsal, una partita dal sapore diverso, comunque da non perdere.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA