Una grande vittoria chiude la stagione del Noci Calcio a Cinque

04 13 noci calcio a5 ultima di campionatoNOCI (Bari) - È finita sabato 13 aprile la stagione dell’A.S.D. Noci Calcio a 5, con una grande vittoria contro il fanalino di coda del girone B della C2, il Futsal Alberto, per 21-0. Grande prova per i ragazzi di Mister Notaristefano che hanno chiuso una grande stagione al settimo posto in classifica. I biancoverdi, però, da regolamento, non potranno disputare i play-off promozione a causa del troppo distacco che c’è con la seconda in classifica, l'Aradeo Calcio a5.

(foto Noci Calcio a 5 Facebook)

Il Noci ha dominato l’ultima partita di campionato contro il Futsal Alberto, che si è presentato con solo cinque giocatori di movimento. Si sono iscritti a referto Notaristefano, D’Onghia e Fanizzi con 4 goal; 3 goal per Romanazzi; 2 per Loperfido e 1 goal anche per Marinuzzi,Pace, Lasaracina e De Cataldo.
Una stagione difficile quella biancoverde, ma comunque costellata di soddisfazioni come il settimo posto raggiunto in classifica e la scoperta, in alcuni casi conferma, di giovani di talento come il portiere Casulli, Loperfido e De Cataldo. Tra i momenti difficili sicuramente i diversi cambi in panchina, da Piangivino a Carucci, fino alla scelta definitiva di Notaristefano come allenatore-giocatore, che è riuscito a risollevare la squadra dopo diverse sconfitte contro squadre meno quotate sulla carta.

Il presidente Giandomenico D’Elia, con un post sulla pagina facebook della società, ha commentato le varie vicissitudini, ringraziato i ragazzi e rimandato l’appuntamento alla prossima stagione: "È passata anche questa stagione, è tempo di resoconti, di giudizi finali, di considerazioni finali. Tutto ovvio, giusto e scontato, invece, è dovere mio, è dovere del Presidente in primis riconoscere di aver commesso degli errori e che questo ci abbia portato a un risultato sportivo inferiore rispetto al valore della squadra. Certo, in campagna acquisti avremmo fatto bene se avessimo portato anche un "coordinatore di gioco" in mezzo al campo, ma la qualità della rosa c'è e spesso in campionato i ragazzi hanno dimostrato di averne tanta. Nulla togliere alle squadre che ci hanno preceduto meritatamente, brave, complimenti all'Itria squadra di almeno due categorie superiori per aver vinto il campionato passeggiando. Sembra di aver vissuto lo stesso campionato di Serie A, dove la Juve è di un altro mondo, tutto il resto un buon contorno...è duro per me milanista riconoscerlo abituato bene in un passato non troppo lontano...

Con affetto e sincerità dico GRAZIE ai miei ragazzi che sono rimasti fedeli alla maglia e al loro presidente; GRAZIE di cuore a chi tra i dirigenti è rimasto ed ha continuato a fare il suo compito affidatogli ad inizio anno; GRAZIE a Doriana, la mia compagna che ci ha accompagnato con i suoi dolci e soprattutto con la sua presenza in tutti gli incontri; GRAZIE alle pupette Aurora ed Annachiara per il loro attaccamento con il quale ci hanno seguito anche negli allenamenti, due bambine fantastiche; GRAZIE ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto anche quest'anno;GRAZIE ai nostri tifosi, in primis ad Antonio e Giuseppe, che ci hanno sostenuto nel campo e seguito su questa pagina. Cosa dire di più...dimenticavo...Notaristefano sei stato una scoperta positiva, hai le doti mentali e morali per poter allenare, i ragazzi ti hanno seguito e ben voluto e non si trattava di sola amicizia, anche d'altro, pensaci bene... Mister Piangivino scusami per la scelta affrettata presa, ma tante e confuse sono state le motivazioni, comunque.. ...anche per il tuo bene, fidati, mettiamoci sempre la salute in cima, c'è la famiglia a cui pensare per prima.
Sbagliando si impara, ho capito sul serio che il calcio a cinque (allora andava di moda chiamarlo così) che ho conosciuto 14 anni fa non esiste più, ci speravo, ma la realtà è diversa, è dura, è vera, occorre mettere da parte l'amicizia, cosa nobile ed intramontabile, bisogna metterci capacità e professionalità se si vogliono raggiungere obiettivi seri, pizza e risate fanno parte di un altro mondo, sia pure stupendo, ma di un altro mondo.
Concludo dicendo "arrivederci" a presto... non è arrivato ancora per me il tempo di mollare...VIVA IL FUTSAL!”.
Sicuramente l’anno prossimo l’A.S.D. Futsal Noci proverà a migliorare i comunque ottimi risultati di questa stagione.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA