Il Futsal Noci soffre ma batte la penultima Carovigno. Morea "Con la capolista servirà fare di meglio"

02 05futsalnociNOCI (Bari) - Pochi giorni all'ultimo scontro diretto della stagione tra le due rivali e candidate alla vittoria del girone B di C2, Virtus San Michele e Futsal Noci 2019.
I biancoverdi sono temporaneamente primi a 41 punti, 1 in meno dell'inseguitrice: sabato 8 febbraio però è attesa la resa dei conti, nella tana del San Michele.

Dopo la vittoria sofferta di sabato scorso contro la penultima, Futsal Carovigno, il co-presidente e giocatore del Noci, Maurizio Morea dichiara ai nostri microfoni di non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni di squadra e chiede ai suoi, sabato, di fare di più di quanto mostrato fin ora, confezionando una prestazione all'altezza della qualità della sua rosa. (foto di Sara Tinelli)

Il mercato invernale ha regalato due arrivi tra le fila biancoverdi e cioè il calcettista d'esperienza, Francesco Digiuseppe e il talento nocese dei pali, Enzo Casulli, tornato "in patria" dopo una breve esperienza in C1 con il New Team Putignano.
Proprio il nocese ha difeso sabato 1 febbraio la porta biancoverde dagli attacchi del Futsal Carovigno, squadra ostica, nonostante la penultima posizione in classifica e capace, sin qui, di dare sempre filo da torcere a Mastrocesare e co.

LA CRONACA

Il Noci parte subito bene davanti al suo pubblico, andando a segno con Lattarulo. Maiorino pareggia presto i conti, ma Lattarulo e il ritorno al gol di Favale rimettono i puntini sulle "i" per i nocesi.
Nella ripresa, i brindisini concretizzano due preziose occasioni e pareggiano i conti con Spinelli e Galeandro, ma il Noci riesce comunque ad avere la meglio con Favale e Romanazzi per il 5-3 finale.

"Sabato abbiamo sofferto" ammette il presidente Morea. "Il Carovigno è una squadra molto buona, che non merita affatto la penultima posizione, anzi, ritengo ci siano squadre di mezzo campionato inferiori ai brindisini.
Con loro, infatti, abbiamo sempre sofferto, ma fortunatamente sabato siamo riusciti a vincerla".
Non ha un tono di voce soddisfatto il giovane numero 1 biancoverde, che vorrebbe un Futsal Noci da "ammazza partite" come la Virtus San Michele, piuttosto che una squadra che gioca ogni match in maniera equilibrata, indipendentemente se al cospetto di avversarie di prima, seconda o terza fascia.

"Abbiamo chiuso la prima parte di stagione con risultati molto buoni, dal punto di vista numerico e di punti, ma sul lavoro di squadra si può ancora crescere tantissimo.
Non sono soddisfatto: abbiamo qualità superiori rispetto a quanto stiamo esprimendo e mi aspetto molto di più, soprattutto se vogliamo continuare a lottare contro il Virtus San Michele che, a differenza nostra, dimostra di ammazzare le partite, cosa che riesce difficile a noi.
Dobbiamo fare quindi ancora tanto lavoro su noi stessi: la rosa rispecchia la nostra posizione, ma deve fare ancora tanto per vincere il campionato.
Sabato prossimo sarà sicuramente una bella partita: ci sarà da lavorare parecchio in settimana perché sarà molto dura. Gli avversari sono molto forti e non fanno passi falsi.
Sicuramente dovremo fare molto meglio di quanto fatto fin ora, se vogliamo fare una buona partita.
La cosa importante è preparare al meglio la sfida per confezionare una buona prestazione, ma ovviamente mi auguro di fare un buon risultato".

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA