Stampa
In: Calcio a 5 maschile

08 09 FutsalNoci CS080822NOCI - All’indomani della pubblicazione dei gironi, il Futsal Noci 2019 comunica l’ingaggio di un nuovo calcettista. Si tratta dello spagnolo Miguel Ángel Garcia Rubio che vestirà la casacca biancoverde nella stagione sportiva 2022/2023.

Rubio, classe 1994 nativo di Granada, approda in Italia nel 2016 nel Barletta in serie B dove colleziona 35 gol in 26 partite. Nella stagione successiva veste la maglia del Salinis in A2. L'anno dopo decide di tornare in serie B, accettando la corte del Ruvo di Puglia, ambiziosa società con la quale raggiunge i playoff e la semifinale di Final Eight, con un bottino personale di 26 centri nelle due manifestazioni. Dopo la parentesi con le Aquile Molfetta, lo spagnolo si trasferisce a Lecco (serie A2) e in 26 partite giocate mette a segno ben 18 gol.

Un nuovo e importante innesto per la formazione allenata da mister Andrea Rotondo pronto a questa nuova esperienza in terra pugliese con il Futsal Noci: “Volevo tornare a giocare in Puglia in una squadra umile che vuole fare qualcosa di importante in una categoria come la serie B. Questo è stato il motivo per cui ho scelto il Futsal Noci che mi è parsa una società unita e con buoni obiettivi futuri”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA