Noci C5 torna a vincere con Morea bomber: azzurrini sconfitti dal Bari

12-02-calcetto-maschileNOCI (Bari) - La quattordicesima giornata del campionato di C2 di calcio a5 maschile, girone B di andata, ha visto il Noci C5 di mister Ritella tornare alla vittoria dopo un diguno prolungato, saziato da un sonoro 7-2 contro i Tigrotti Giovinazzo. Noci Azzurri 2006, invece, ha perso in casa nella partita di sabato 26 novembre con le New Stars Bari, per 5-1.

Nella casalinga degli azzurrini, il Bari va in vantaggio dopo solo 8 minuti con Antuoferno su cross di Vitariello: l'avversario sfrutta molto le ripartenze con i suoi giocatori più veloci e mette in difficoltà i nocesi. I giovani D'Onghia e Recchia, quest'ultimo caricato dalla rete del pareggio messa a segno nell'ultima di campionato giocata in casa, sono i più reattivi tra le fila nocesi. A impensierire il Bari, però, ci pensa prima Ostuni con tiro di poco a lato e poi Forti con cross al centro, che attraversa pericolosamente l'area, senza però trovare il giusto guizzo nocese.

Al rientro in campo, il Noci è fermato sul più bello di un'azione decisiva dal fischio inopportuno dell'arbitro, che avrebbe potuto far proseguire l'azione. L'imprecisione gioca ancora a sfavore dei nostri, con Ostuni ancora su contropiede: il quintetto 8-4-5-7-12 non funziona e arriva il raddoppio con Palermo di diagonale sul lato destro. Anche Palazzi, solitamente impeccabile, è autore di una performance un pò appannata.

Il terzo goal arriva al 12' con Vitariello che scavalca la difesa e mette dentro in scivolata sull'angolo più lontano. Bisogna trovare una soluzione per ripartire e dopo averla accantonata per un pò, gli azzurrini rispolverano quella del quinto uomo in movimento: arriva così il goal di D'Onghia al 14', dalla distanza. Viene sfiorato il raddoppio da un rinvigorito Noci, ma la tattica dell'uomo in movimento espone la squadra che la adotta a dei rischi. Sulle ripartenze, infatti, la squadra deve riuscire a coprire bene nella zona più arretrata e non lasciare solo l'avversario davanti alla porta.

Il Noci non riesce a farlo con perfezione e arrivano altri due goal, prima con Antuoferno che scavalca Fasano e poi con Vitariello, con la stessa modalità del goal precedente. Finisce 5 a 1 per il Bari.

Sul campo del Giovinazzo i biancoverdi di mister Ritella, invece, si impongono per 7-2 contro i Tigrotti: gli avversari sono poco organizzati e incisivi e il Noci non può che fare la sua partita. Morea e Carriero sono i marcatori del primo tempo, ma il Giovinazzo riesce a chiudere il parziale sul 2 a 1: secondo tempo senza storia, con un Noci mattatore e assoluto protagonista. Romanazzi va in goal una volta e Morea ben 4, aggiudicandosi il titolo di uomo partita.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA