Gli ultimi saranno i primi? Noci Azzurri verso l'alto, Noci C5 in basso

01-18-calcio-a-5NOCI (Bari) - Ribaltone post-festivo nel calcio a5 maschile nocese: due vittorie per Noci Azzurri e altrettante sconfitte per Noci c5, nel girone b di ritorno della C2. Sabato 14 gennaio gli azzurrini hanno vinto in casa con l'Atletico Laterza, mentre i biancoverdi perdevano per 8 a 1 in trasferta col Modugno. La situazione del girone d'andata vedeva le due compagini in situazioni differenti, ma mister Piangivino di Noci Azzurri aveva annunciato sorprese nella seconda parte di campionato!

Partita con scambi veloci e combattuta quella tra Noci Azzurri 2006 e Atletico Laterza quarto in classifica prima dell'incontro con gli azzurrini: i primi ad andare in rete sono gli ospiti al 16', tra le grida di Piangivino che percepisce la disorganizzazione in campo dei suoi. D'Onghia non entra da subito in partita, infatti è Negro a pareggiare i conti per il Noci, al 21'. Il Laterza gioca con ritmi elevati, che trovano spesso in inferiorità gli azzurrini: il mister nocese chiede infatti di abbassare il ritmo e l'esperienza di Marinuzzi, ex Sport Noci, risponde prontamente alle richieste di Piangivino. Il primo tempo si chiude con l'agguato del nostro Goffredo, che trova il portiere del Laterza preparato.

Rientro in campo turbolento per Ninni, che deve chiudere provvidenzialmente gli attacchi dei bianchi: l'azzurro Marinuzzi dà l'illusione del goal, ma è il Laterza a battezzare la seconda frazione con goal sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da questo momento, l'area nocese sarà "invasa" per un pò dai bianchi, dietro la minaccia di Geminale, ma prima Troilo con occasione pericolosa e poi D'Onghia con il goal, rimettono il Noci in carreggiata. Gli scambi diventano serrati e i cambi di fronte continui: la partita si decide ora, sul 2 a 2 ed entrambe le squadre sono smaniose di andare in goal. La foga dei bianchi è troppa e i tiri volano alto o lontano dalla porta, gli azzurrini, invece, sono spinti dalla tenacia di Marinuzzi. Time out: la tensione è palpabile ed è necessario che i ragazzi recuperino lucidità. Al rientro in campo, Ninni lancia lungo per Marinuzzi, che aveva cercato più volte la porta avversaria e in questa occasione la trova, per la gioia di panchina e tifosi. 

Disastrosa, invece, la "gita" fuori porta del Noci C5 a Modugno: tanti gli assenti anche questa volta per mister Ritella, che deve arrangiarsi con una squadra corta, dopo averlo fatto anche nel derby della prima di ritorno. Partenza modesta per il Noci, che sul primo errore, però, si fa sorpassare: ci pensa Palattella a pareggiare i conti, ma i biancoverdi non sono in grado di tener testa alla partita e il Modugno comincia a far man bassa di goal, fino al punteggio finale di 8-1.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA