Noci Azzurri 2006 alla seconda sconfitta consecutiva, Noci C5 vince a Conversano

nuovo-palazzetto-dello-sport-01NOCI (Bari) - Nella 4a di ritorno del girone B di C2 vince Noci C5 e perde Noci Azzurri 2006: gli azzurri son stati beffati all'ultimo dall'Adelfia, dopo una partita sottotono, ma per la quale andava benissimo il pareggio, difeso da un'ottima prestazione di entrambi i portieri. I biancoverdi, invece, agguantano la vittoria grazie a Parchitelli.

01-12-calcio-a-5Sul parquet del Pala Angelo Intini si sente la mancanza di Marinuzzi tra le fila di Noci Azzurri 2006: alla regia ci prova Netti, ma gli azzurrini sbagliano anche gli stop di palla e non fanno paura. Primi 14 minuti di costruzione di gioco da parte dell'Adelfia, ma il livello avversario non è tanto alto da poter impensierire i nocesi, anche se il giovane Coppi, numero 4 dell'Adelfia, si potrebbe rivelare una minaccia. Marco, nella porta nocese al posto di Palazzi, fa una bella figura con le sue tempistiche uscite di gambe, che chiudono lo specchio della porta in due occasioni e dall'altra parte l'estremo difensore si dimostra una certezza per i granata.

I due portieri collezionano grandi parate nel secondo tempo: Reddavide chiude in tuffo su Ostuni e a ribaltamento di fronti, i riflessi di Marco si rivelano pronti sulla testa di Pace. L'Adelfia comincia ad essere falloso, soprattutto con Racioppi, autore di una bruttissima entrata su Goffredo che fa attirare su di lui l'ira del pubblico nocese. Gli ultimi minuti del match si giocano in maniera intensa, poichè solo un goal cambierebbe le sorti della partita e l'impeccabile Marco viene beffato dal non eccezionale Mastrogiacomo, che per una piccola confusione in area vede il suo tiro andare in porta. 


asd-noci-c5-11-12Poche ore dopo, Noci C5 scende in campo contro il Conversano: vantaggio nocese con Pugliese, autore di un tiro fuori area vincente e il risultato rimane invariato fino a pochi minuti dalla fine del primo tempo. E' allora che il Conversano raggiunge il pareggio dopo l'iniziale respinta del portiere Roberto. Nel secondo parziale, Palattella diventa protagonista positivo e negativo della partita: prima porta il Noci in vantaggio e poi devia erroneamente la palla nella sua stessa porta per il 2 a 2. Fortunatamente, il Noci è in partita e riesce a metter su un'azione corale, finalizzata da Parchitelli, per il 3 a 2 finale.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA