Batosta per gli azzurrini, mentre Noci C5 pareggia nell'ultima casalinga di campionato

04-17-noci-c5-azioneNOCI (Bari) - Per il dispiacere di affezionati e tifosi del futsal maschile, il campionato di serie C2 girone B volge al termine: Noci C5 ha giocato sabato 14 aprile la sua ultima partita della stagione in corso al Pala Angelo Intini facendosi rimontare nel secondo tempo dall'Altamura, mentre Noci Azzurri ha perso 12 a 2 contro la seconda forza del campionato, l'Adelfia in movimento.

Con Roberto tra i pali e il veterano Miccolis con la fascia del capitano per quella che sembra essere la sua partita d'addio al calcio agonistico, Noci C5 scende in campo contro un buon Altamura: capitan Carucci nelle fila della squadra di casa si conferma la certezza necessaria in campo ed è infatti lui, in un occasione, a salvare la squadra, cacciando la palla sulla linea. Nei primi scampoli di partita le azioni si creano su entrambi i fronti, ma il palo lo inaugura Cuccovillo: la prima rete, per fortuna del Noci, è però di Tonio Palattella, che si posiziona sul tiro in diagonale di capitan Carucci e dà la spizzata vincente dell'1 a 0.

Cambio in porta per i biancoverdi, con Palattella al posto di Roberto e Pugliese e Parchitelli titolari: il brasiliano dell'Altamura tira forte e alto in due ghiotte occasioni, prima del raddoppio di Palattella (giocatore) al 9' con tiro potente che gonfia la rete. Al 15' arriva il goal meritato per capitan Carucci, che becca l'angolo destro con girata rasoterra precisa, regalando il 3 a 0 alla squadra, ma di lì a poco il Noci romperà gli equilibri. ll risveglio del 10 avversario Dileo suona la carica dell'Altamura, che inaugura la rete nocese con il 5° uomo in movimento. De Marinis non aiuta molto il portiere Palattella in copertura e arriva il raddoppio di Dileo nell'ultimo quarto ed è sempre a fine partita che gli avversari segnano con Sardone, a conclusione di un azione in velocità del "solito" numero 10. Finisce 3-3.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA