Sonora sconfitta per il Noci C5 nella prima di Coppa Italia

09-27-noci-c5NOCI (Bari) - E' arrivato anche per il calcetto maschile nocese il momento di tornare in campo e la prima occasione è stata offerta dalla Coppa Italia: in particolare, Noci C5 ha ospitato la New Team Putignano martedì 25 settembre alle 21.00 al Pala Angelo Intini, partendo in vantaggio e incassando poi 5 goal da un avversario nettamente superiore.

Il primo test per mister D'Onghia non ha portato a casa risultati soddisfacenti, nonostante la buona risposta di Pugliese e Quiete in campo. Il regista dei biancoverdi fa ruotare capitan Carucci, Quiete, Pugliese, Locorotondo, il nuovo arrivato Pontrelli, Morea e Castellana e dà spazio a fine secondo tempo a Polignano, Fatalino e all'under Mirizzi. Palazzi fisso in porta. Il Noci passa subito in vantaggio su tiro da fuori area di Quiete, servito su calcio d'angolo, ma per i biancoverdi è un'effimera illusione.

I putignanesi fanno girare palla con velocità e dimestichezza e servono palle filtranti davvero pregevoli per i più avanzati, che dimostrano ottimo controllo in area: il Noci, dalla sua preferisce difendersi dall'invasione avversaria e costruisce poco e male. Arriva così il pareggio con facile conclusione di testa del 17 al 21': sempre il putignanese agisce in maniera scomposta ai danni di Palazzi che va a terra proprio mentre la New Team raggiunge l'illusorio 2 a 1, ovviamente annullato. Sarebbe meglio dire temporaneamente perchè successivamente, per fallo di Morea, l'arbitro decide per il tiro libero, trasformato da Bongermino. Sempre su tiro accorciato, il Putignano allunga con il 3 a 1.

SI va negli spogliatoi, con il Noci che deve necessariamente cambiare qualcosa per non andare ulteriormente sotto: il ritorno in campo vede in Pontrelli una reazione alla situazione di svantaggio. Proprio il 10 nocese serve Locorotondo in posizione interessante, ma è un nulla di fatto. Sull'altro fronte l'altro 10, Bongermino impegna Ninni su tiro potente fuori area, ma il portiere nocese non ha esitazioni. 

Il Putignano chiude con diversi elementi ogni tentativo nocese dinanzi alla porta di Belviso che però su punizione di Pontrelli deve vedersela da solo per evitare il 3 a 2. Quiete ci riprova servendo capitan Carucci con pregevole palla a giro, ma il portierone putignanese si oppone anche quì. Gli avversari vogliono allungare ancora e lo fanno con il mattatore Bongermino per il 4 a 0, dopo 10 minuti di gioco. Il Noci resiste nel bel gioco espresso da Pugliese e in Palazzi che non demorde davanti alla corazzata avversaria, ma per uno sfortunato rimpallo sul suo corpo dopo tiro di Leone, Lippolis sigla il 5 a 0 facile.

Belviso dice no al secondo goal nocese cercato da Pontrelli e Fatalino del Noci salva sulla linea l'eventuale 6 a 1: Quiete guadagna un tiro libero sullo scadere, ma purtroppo lo fallisce. Una partita da non ricordare questa, per il Noci C5.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA