Noci Azzurri 2006 con i nuovi arrivi punta ai play off

09-08-noci-azzurri-1NOCI (Bari) - E' bello percepire entusiasmo e voglia di andare avanti nelle società nocesi di futsal maschile, sembra quasi non ci sia crisi nello sport locale! Noci Azzurri 2006 del presidente Sabatelli e del mister Piangivino è pronta per un nuovo campionato di C2-calcio a5, non ai margini, ma da protagonista e i nuovi acquisti lo dimostrano. Esperienza e talento i requisiti dei nomi che si aggiungono alla rosa grosso modo confermata: via solo Vespucci e Mignozzi.

Ci sarà spazio anche per i giovani dell'under 21, tra loro Nicola Fusillo sale in prima squadra come terzo portiere. Piangivino non se lo fa chiedere due volte: puntiamo ai play off!

Insieme al preannunciatissimo Anselmo Quiete, giocatore nocese d'esperienza, ex Noci C5 e ora passato ai cugini, i nuovi nomi vedono rinforzi in porta, tra i centrali difensivi e in attacco: tra i pali arriva Michael Cervellera classe 94, ex Sport Five di serie A "bravo e promettente" per mister Piangivino che già sul finire della scorsa stagione annunciava cambiamenti tra gli estremi difensori, insoddisfatto del loro lavoro. Le fila dei portieri potrebbero far spazio ad un altro nome d'esperienza, fino alla chiusura del mercato il 17 e in tal caso Nicola Fusillo dell'under 21 salirebbe in prima squadra. La new entry dello staff tecnico, Mariano Cipriani, si occuperà della preparazione dei portieri e affiancherà Piangivino come allenatore in seconda. 

Tra i centrali, fa il suo ingresso il palagianese Vincenzo Quiero, classe '89, dal Sammichele di serie B che ha regalato un altro gioiello, d'attacco, agli azzurri: Roberto Carriero, ex conoscenza nocese, scoperto da Piangivino e protagonista di una grande stagione nel Noci C5 di C1. Ha fatto esperienza nel CSG di A2, per approdare poi a Sammichele e infine tornare a Noci: "se sta bene, psicofisicamente parlando, può fare la differenza". Un altro ex giocatore del mister è l'ex FG Castellana, Enzo Marzullo, reduce da infortunio, chiamato quindi a riprendere il ritmo e dare il suo contributo alla squadra.

Non solo giocatori di futsal, ma anche di calcio a11 in rosa, con Fabrizio Recchia e Francesco Muraglia dello Sport Noci che si sono aggregati agli azzurri dopo la mancata iscrizione della società nocese al campionato di Promozione: confermato grosso modo il resto della squadra, a parte Vespucci e Mignozzi, il primo per motivi lavorativi. "Possiamo dirci al completo! Necessitavamo di rinforzi in porta, tra i centrali difensivi e in attacco e sono arrivati validi giocatori: quest'anno, sperando di trovarci nello stesso girone dello scorso anno, vogliamo migliorare il nostro posizionamento, ma credo che i play off siano alla nostra portata. Il sogno rimane sempre vincere il campionato!"

La stagione ufficiale dovrebbe cominciare sul finire di settembre, la prossima settimana saranno diramati i comunicati ufficiali: già il 24 potrebbe essere derby di Coppa Puglia con Noci C5! In attesa dello start, gli azzurri sono in fase di preparazione, fisico-tattica: non mancheranno le amichevoli, prima "in famiglia", poi con New Team Putignano e il 21 il triangolare "Città di Monopoli" e poi via e chi vivrà vedrà!

 

09-08-noci-azzurri-2

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA