Ancora un punto per Noci C5 contro il Locorotondo

 

12-21 noci calcio a5-futsal locorotondoNOCI (Bari) - Un punto contro l'Ostuni, poi una vittoria con il Lecce e sabato scorso un altro punto con il Locorotondo: Noci C5 chiude positivamente il suo 2013, certo non eccezionale nei risultati soprattutto nella prima fase, ma recuperato sul finale anche con squadre di maggior esperienza. Sabato 21 contro il Locorotondo, più alto in classifica rispetto ai nocesi, i biancoverdi di mister Lippolis danno vita ad una partita dai ritmi veloci, con poche, ma buone azioni degne di nota ed un pareggio che sostanzialmente rispetta l'andamento del match. Ora pausa per le feste e si ritorna in campo sabato 11, in trasferta dal Castellaneta, con la voglia di non interrompere la striscia positiva da poco cominciata.

Mister Lippolis, davanti ad un numeroso pubblico del sabato pomeriggio, sceglie Sportelli tra i pali. Pontrelli si becca il giallo nei primi minuti per entrata di gamba giudicata pericolosa dal direttore di gara. Fornaro al 9' va in rete per deviazione fortuita del nocese Lattarulo, malcapitato sulla traiettoria imprecisa del tiro avversario, ma il Noci reagisce allo svantaggio con Pontrelli e Locorotondo che attentano alla porta del bravo Neglia. Intorno al quarto i biancoverdi subiscono il gioco avversario, ma De Giorgio suona la carica angolando il suo tiro per l'1-1, poco dopo il quarto. Occasione per Pulli al 20' circa, ma la palla guarda solo da vicino il palo: a rovesciamento di fronte, Sportelli salva da distanza ravvicinata meritando l'applauso del pubblico. Fornaro lo minaccia ancora con azione pericolosa personale, ma la conclusione si esaurisce sul lato esterno della rete, alla mezz'ora. Entrambe le squadre dimostrano di potersi far paura vicendevolmente e oltre a ciò, Pontrelli e Morea sul finale ci mettono in mezzo anche la qualità, con un pregevole scambio al volo concluso dal capitano alto sulla traversa. Ancora l'autore del gol avversario servito da fallo laterale secondo un preciso schema, ma la rete è solo sfiorata. 1-1 e tutti negli spogliatoi.

12-21 noci c5-locorotondoPoco da dire sul secondo tempo del match, gioco veloce e continui ribaltamenti di fronte, ma le occasioni degne di nota sono poche nel primo quarto. Vittozzi del Locorotondo si becca il giallo per screzi con De Giorgio, ma sono i suoi ad avvicinarsi di più alla porta avversaria. Neglia chiude sul biancoverde Pugliese, vicinissimo alla porta dopo essersi allungato della giusta misura la palla. Il pubblico apprezza i ritmi concitati, ma i due portieri Neglia e Sportelli non hanno granchè da fare in questo frangente. Fornaro sfiora più volta il gol e il biancoverde Locorotondo si becca un altro giallo per fallo su Pulli alla mezz'ora ed è questo l'ultimo appunto del nostro taccuino, Finisce così la sfida con il Locorotondo, non in gran spolvero, ma espressosi comunque ai livelli della giovane Noci C5 nella partita di sabato. I punti in classifica sono ora 8, valevoli per il quart'ultimo posto, ma il girone di andata vede altre due partite al termine e i biancoverdi possono ancora migliorarsi.

 

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA