La Matta Bambini: sport, giochi e divertimento

09 13 la matta bambini 1NOCI (Bari) - In 56 i bambini che lo scorso 9 settembre hanno partecipato alla terza edizione de “La Matta Bambini”, ciclopasseggiata alla scoperta del territorio organizzata dall’ associazione Ciclo Noci Vintage. Partiti da Largo Padre Pio, i giovanissimi a cavallo delle proprie biciclette hanno percorso circa 10km, fino ad arrivare a Masseria Calandrella.

09 13 la matta bambini 2Ancora una volta un successo “La Matta Bambini”, che quest’anno ha visto ben 56 bambini, accompagnati dalle loro biciclette e dai loro genitori, percorrere 10km partendo da Largo Padre Pio alle ore 10:00 dello scorso 9 settembre. Giunti a Masseria Calandrella, ai bambini sono stati offerti una ricca colazione biologica e un pranzo a cura dei partners dell’ evento. Non sono mancati i classici “giochi di un tempo”.

Dopo pranzo vi è stata la presentazione delle poesie in gara al concorso “Parole a Catena”: i bambini partecipanti hanno composto alcune filastrocche con tema “la mia passione per la bicicletta”, con l’unica regola di dover inserirvi all’ interno le parole “La Matta”. Sono stati, in seguito, premiati con un buono spendibile in materiale didattico i 5 lavori migliori, creati da Hongmin e Domenico Morea, Donato Intini, Gaia Laera e Aurora Tinelli. Dopo la premiazione, a tutti i bambini è stata consegnata la caratteristica sacca de “La Matta”, con pastelli, t-shirt e prodotti alimentari.

fonte foto: TarGet Foto

09 13 la matta bambini 3

Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA