NOCI - Manca sempre meno alla nona edizione de “La Matta-Ciclostorica Pugliese” che vedrà i numerosi partecipanti pedalare su biciclette d’epoca sulle magnifiche strade della Valle d’Itria.
Ciclismo
Appuntamento per domenica 12 maggio
NOCI - Domenica 12 maggio a Noci con partenza dalle ore 8:30 da Piazza Garibaldi, riprendono gli appuntamenti con “Domenica in Bici”, l’iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio metropolitano.
ALBEROBELLO - È previsto per domenica 25 febbraio dalle ore 7:30, con partenza alle ore 9:30, il XX Trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano. La cronometro a coppie in MTB organizzata dall’Associazione Eracle di Alberobello, con il patrocinio del Comune di Alberobello, è un appuntamento importante per gli sportivi della nostra comunità e non solo. Il ricavato, anche per quest’anno, sarà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus – Delegazione di Alberobello.
NOCI - Il prossimo 23 luglio tra le strade del centro cittadino si svolgerà la terza edizione della gara di mountain bike Historico.
L’iniziativa della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, affiancata dall’ASD Romano Scotti, ottiene il riconoscimento di “Grande Evento Sportivo” dalla Regione Puglia
NOCI - «Noci si riconferma protagonista nel processo di costruzione della “Bike Puglia Destination” alla quale si sta lavorando in collaborazione con la Regione Puglia, l’ANCI Puglia e i Comuni che hanno sottoscritto il Patto di Mattinata, con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso il turismo sportivo e, in particolare, il cicloturismo. Dopo il Campionato italiano donne élite nel 2021, il Campionato italiano di ciclismo su strada e il Giro di Puglia Under23 Élite nel corso di quest’anno, ospitiamo ora il “Giro di Puglia Under23 Élite”, manifestazione riconosciuta dalla Regione Puglia come “grande evento sportivo” per una delle discipline ciclistiche invernali più apprezzate.
NOCI - All’ombra dei trulli è Filippo Zana ad alzare le braccia al cielo e a laurearsi campione italiano élite di ciclismo.
- Campionato Italiano di Ciclismo Elite: secondo e ultimo passaggio da Noci
- Campionato Italiano di Ciclismo Elite: il primo passaggio da Noci
- Grande successo per la settima edizione de “La Matta”. Intervista al vice presidente De Tintis
- Campionati Italiani maschili di ciclismo 2022: la corsa passerà due volte da Noci
- Ciclismo, alla Puglia l’edizione 2022 del Campionato italiano maschile élite su strada