I risultati del week end sportivo del 5-6 dicembre 2015

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Da dove cominciare per riassumere questo week end sportivo nocese, ricco di eventi, anche casalinghi? Il ritorno della New Team Noci, la prima partita del Noci Azzurri orfano di capitan Marinuzzi, il debutto di mister Perillo alla guida del Real Noci, in campionato, i Giovanissimi Provinciali e gli Allievi Regionali del Noci Azzurri impegnati nei rispettivi campionati e i 168 nuotatori dell'impresa "12h NoStop Otrè Swimming". La Pallamano Noci, la Real Volley Noci, la Montedoro e i Giovanissimi Regionali son andati fuori casa, invece, a raccogliere punti. Come è andata nel complesso, tra casalinghe e trasferte? Cinque vittorie, un pareggio e 3 sconfitte più un quinto posto societario, mentre la maratona Otrè è stata vincente per tutti.

 

REAL NOCI: Partita ricca di gol quella tra Real Noci ed Apricena, domenica al "De Luca Resta": il Noci soffre molto in difesa, che incassa la perdita di Clementini e Faccitondo per i recenti fatti di cronaca sportiva e infatti deve recuperare due volte lo svantaggio fino al 2-2. Quì trova il vantaggio con D'Onghia, suo primo gol stagionale, ma poco dopo arriva il pareggio per il 3-3 definitivo.

CALCIO A5 MASCHILE: Il Noci Azzurri vince anche senza capitan Marinuzzi: sabato al palaIntini i ragazzi di mister Cipriani battono lo Sport Five Putignano per 4-3 con tripletta dell'altro gioiello di squadra, Quiete e Manfredi. Vincono ancora i biancoverdi del Noci C5, in casa del Poggiorsini, per 3-0.

NEW TEAM NOCI: La New Team Noci sfiora l'impresa con la capolista, davanti al pubblico di casa, ma incassa la sconfitta a poco più di un minuto dallo scadere. Il vantaggio è proprio nocese, con Corriero: le avversarie agganciano e raddoppiano, ma Gigante si costruisce il gol del pari, prima che Papapicco non esalti il pubblico di casa con il vantaggio. La capolista sigla il terzo gol e ad un minuto dalla fine conclude in porta il 4-3 che conferma il primato in classifica e i 4 punti in 8 giornate della New Team Noci.

REAL VOLLEY NOCI: La trasferta a Nardò sarebbe dovuta essere una prova per le vere possibilità di salvezza delle nocesi nel campionato di serie C: appaiati in classifica, i due team sono scesi in campo sabato pomeriggio. Il risultato, atteso dal fiducioso vice presidente Mastropasqua come da lui dichiarato alla vigilia, è stato di 3 set a 1 per le ospiti. Un'altra prova importante attende le pallavoliste bisncoverdi, domenica prossima, in casa, contro il Castellaneta vicino di classifica.

PALLAMANO NOCI: Noci primo in classifica nel girone D di A2, dopo la vittoria esterna per 32 a 25 sul Chieti.

MONTEDORO NOCI: Si conclude il Corripuglia 2015 ed un'altra avventura per i podisti nocesi: il quinto posto societario nell'ultima gara, la 21km monopolitana, assegna il 3° posto nella classifica generale delle società alla Montedoro Noci del presidente Stefano Bianco!

12H NO STOP OTRÈ: Dopo 12 ore di nuoto presso la piscina Otrè, coprono la distanza maggiore i nuotatori castellanesi del simpatico team "Inalando cloro o sniffando sale clorato" tra i 7 team partecipanti e 168 nuotatori scesi in vasca da diverse parti della regione. Il ricavato dell'evento natalizio sarà devoluto all'Avis.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Stesso risultato, 4-1 a sfavore, per i Giovanissimi Provinciali sabato in casa contro l'Accademia Calcio Mola e per i pari categoria, regionali, domenica contro l'Euro Sport Academy. Vincono domenica in casa 2-1, invece, gli Allievi Regionali contro il Liberty Bari.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA