I risultati del week end sportivo del 13-14 febbraio 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) – Le regine del week end rimangono le pallavoliste e le calcettiste, ma in quanto a ondata vincente non sono assolutamente da meno i pallamanisti (grandi e piccoli), i podisti e le giovanili di calcio a5 e a11. Il Real Noci si ferma al pari con il Polimnia Calcio, gli azzurri della C2 perdono con dignità contro un avversario da prima parte di classifica, ma domenica è stato anche il ritorno dell’under13 di pallanuoto di mister Liuzzi.


REAL NOCI: Partita rocambolesca per i biancoverdi, ospiti della squadra polignanese Polimnia Calcio: due volte in vantaggio, si fanno raggiungere sul 2 pari una volta espulso D’Onghia per somma di ammonizioni. Arriva poi il secondo rosso ai danni del neo arrivato Genco. La classifica vede ora i nocesi al 9° posto.

C5 MASCHILE: Partiamo dai più piccoli, i Giovanissimi Regionali Noci Azzurri di calcio a5, che domenica mattina vincono per la seconda volta consecutiva con una goleada, precisamente 12-1 sul Martina Futsal Academy, la stessa società che i colleghi più grandi, gli Allievi, affronteranno domani al palaIntini, alle 16.15. La C2 azzurra, invece, perde 8-5 dall’Azetium Rutigliano e scivola al penultimo posto, posto speculare ai cugini biancoverdi che, nonostante la sconfitta casalinga per 4-3 contro l’avversario diretto Just Mola, rimangono secondi.

NEW TEAM NOCI: E anche un’altra vittoria è in cassaforte per le biancoblu di mister Daprile, vincenti 4-0 domenica pomeriggio sul Rionero grazie alle reti di Fukuda (prima marcatrice), Gigante, Corriero e Volpicella. Sono 16 ora i punti in classifica, per l’ottavo posto.

REAL VOLLEY NOCI: Due su due per la società dei fratelli Mastropasqua, grazie a 2° Divisione e serie C: le prime battono 3-0, venerdì, in casa, il Living Alberobello, mentre le seconde arrivano al tie break contro l’ASD Volley 2000, riuscendo a portare a casa il minimo bottino di due punti con la vittoria.

PALLAMANO NOCI: Vittoria dedicata a mister Iaia quella importantissima di sabato, contro il Valentino Ferr ara Benevento, battuto 37-29: ora i nocesi sono temporaneamente a +9 sul Capua, prossima avversaria e diretta concorrente alla promozione in A1. Non sono da meno dei grandi l’under 18 e 14, avversarie del Fasano. I più piccoli vincono 46-9 contro l’Handball School Fasano, mentre i più grandi si impongono per 41-28 sul Fasano under 18.

MONTEDORO NOCI: Un’altra vittoria di gara per la Montedoro Noci, prima società del Trofeo “Corsamare” di Polignano a Mare, domenica: secondo posto assoluto per la new entry, Filippo Spinosa e ottimi posti individuali per gli altri podisti.

OTRÈ: Quattro ori e altri podi per il nuoto master Otrè, impegnato domenica a Calimera (LE) nella secconda giornata dei Campionati Regionali Master: gli 800stile sono i più fortunati, con le medaglie più pesanti al collo di Graziana Zaccaria (M25), Francesco Agrusti (M40) e Diego D’Onghia (under25) che fa il bis nei 200rana. Per quanto riguarda l’under 13 di pallanuoto, i bravi ragazzi di mister Liuzzi vincono 10-6 sul Castellana Nuoto, davanti al pubblico amico dell’Otrè.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Due partite e due vittorie per la scuola calcio nocese, tra cui quella importantissima degli Allievi Regionali che battono 1-0 la capolista Wonderful Bari: i Giovanissimi regionali giocano oggi dal Soccer Team Fasano (stadio comunale di Pezze di Greco) alle 15.30, mentre quelli Provinciali hanno vinto sabato, 3-0, contro il Leo dell’Acqua.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA