I risultati del weekend sportivo del 28-29 maggio

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Si è concluso uno tra i più ricchi weekend per lo sport nocese: quattro attesi eventi e diversi appuntamenti di campionato che hanno visto Noci e le società nocesi trionfare su più campi. L'Otrè Triathlon Team ha portato a termine un'altra grande edizione del Calaponte Triweek, con buonissimi risultati tra i suoi atleti; la Montedoro Noci ha vinto la tappa di Canosa di Puglia con Francesco Milella primo assoluto, mentre i Giovanissimi del Noci Azzurri hanno chiuso con una vittoria i campionati sperimentali. Per quanto riguarda il Memorial "Francesco Gentile", si sono aggiudicati il quadrangolare gli amici delle "Poste Italiane". Sconfitta per una rete, invece, l'under13 di pallanuoto dell'Otrè insieme alla 2a Divisione della Real Volley Noci.

 

REAL VOLLEY NOCI: L'Orsaaspav Capurso si laurea campionessa del girone B della 2a Divisione, battendo in casa 3-0, nella penultima di campionato, la Real Volley Noci, ora quarta in classifica. I parziali sono: 25-17, 25-18, 25-23.

MONTEDORO NOCI: Francesco Milella, atleta della Montedoro Noci per quest'anno, vince la tappa del Corripuglia a Canosa di Puglia: la squadra fa registrare, invece, il 5° posto.

NOCINBICI: Tappa del Cicloamatour da ricordare per il team su strada di Nocinbici, in quel di Carovigno (BR): ben tre primi posti di categoria e un ottimo 5° assoluto con Paolo Viglione. Quest'ultimo taglia per primo il traguardo tra gli M3, mentre Roberto Di Lauro è primo in M5 e Donato Lopinto in M8.
Nella 3a Marathon del Gargano MTB, migliore dei nocesi, sulla distanza Marathon, Simone Pace, 26esimo assoluto.

OTRE' TRIATHLON TEAM: La due giorni di Calaponte ha portato con sè tante emozioni e grandi campioni o astri nascenti sul podio. Partendo dal Calaponte Open Water di sabato 28 maggio, Natale Laghezza del Nuoto Castellana vince la 5km davanti a Domenico Scaldaferri della Triathlon Aurora e Stefania Barletta dell'Otrè, terza. Stefano Perta, del team nocese, vince la 3km davanti a Leonardo Sisto dell'Arbatros Sporting Club e al compagno Giuseppe Ventaglini, mentre Mislawchuck Tayler si impone nella 1,5 km davanti a Perta e Laghezza. Sempre Tayler, il 29 maggio, è primo assoluto nel Triathlon Olimpico, davanti ad Alessio Fioravanti e Alessio Buraccioni dell'AS Minerva Roma. Tra le donne, prima la giovane nazionale italiana, Elena Petrini del G.S. Fiamme Azzurre davanti all'australiana Moana Vale Tamsyn e a Alessandra Tamburri della Minerva Roma.

OTRE' PALLANUOTO: Una sola rete, quella dell'11-10, sancisce la vittoria del Nuoto Castellana sull'Otrè e il suo passaggio in serie A per il prossimo anno. L'under13 di mister Liuzzi non riesce nell'ultima fatica della stagione, dopo un'ottima annata di crescita e risultati, ma la stoffa e la propensione non mancano nei ragazzi, che sapranno risalire la china il prossimo anno.

CIRCOLO IPPICO MONACI: Nella 4a tappa regionale di cross country ad Oria (BR) il circolo ippico nocese porta a casa un quarto posto in categoria Avviamento A con l'esordiente Giampaolo De Marinis su Tony, Castrone Murgese. Squalificato Francesco Angiulli con Benito (murgese intero) nell'Avviamento B per un rifiuto su ostacolo molto difficile.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: I Giovanissimi azzurri chiudono con una vittoria i campionati sperimentali di fascia B, battendo 5-1 l'Esperia Monopoli.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA