I risultati del weekend sportivo del 25-26 giugno 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) – Tra le protagoniste del weekend speciale appena terminato, solo l’Otrè Team Acque Libere può sorridere del risultato finale (due medaglie di cui un oro e il 3° posto societario alla Oceanman Lago d'Orta), nonostante il massimo impegno e carattere dimostrato anche dal Miramonte Party Tennis club Noci e dall’under 18 della Pallamano Noci. L’appuntamento rispettivamente con la D1 e con il titolo di Campione d’Italia 2018 è rinviato, ma restano le emozioni di una grande stagione. Per la Montedoro Noci domenica si è chiusa invece una mezza stagione, a Gioia del Colle, con il primo posto societario e uno strepitoso Michele Insalata, triatleta per l’Otrè e ora anche podista per la squadra nocese. Sempre da Otrè Triathlon proviene Viola Campanelli, campionessa regionale di ciclismo su strada con Nocinbici insieme alla colonna portante biancoverde, Donato Lopinto!


PALLAMANO NOCI: Con due partite vinte su tre, l’under18 nocese non ha passato sabato il girone C per accedere alle semifinali delle Finali Nazionali di categoria, disputate a Noci: il Pressano ha avuto la meglio per una sola lunghezza (34-35) dopo un grande recupero in extremis dei nocesi. La manifestazione, vinta alla fine dal Bologna, ha però premiato i biancoverdi nella persona di Ignazio Degiorgio, eletto miglior centrale d’Italia.

MONTEDORO NOCI: Ultima gara prima della pausa estiva col botto per la Montedoro Noci, prima società nella tappa del Corripuglia a Gioia del Colle di domenica 26 giugno e protagonista con Michele Insalata (triatleta dell’Otrè Triathlon Team e neo tesserato Montedoro) , 5° assoluto!

NOCINBICI: Nocinbici torna a casa, dopo il weekend, con due titoli regionali su strada: il primo lo ha conquistato a Bitonto la neo tesserata Viola Campanelli, (già triatleta per l'Otrè Triathlon), nella Categoria Allieve e il secondo Donato Lopinto, primo in M8 nella tappa del Ciclomatour in Valle d’Itria. La prossima domenica protagonista la mountain bike a Noci con la terza edizione del Trofeo di specialità organizzato da Nocinbici.

OTRÈ TEAM ACQUE LIBERE: Non c'è storia: Matilde Petruzzi è Matilde Petruzzi. Il coach di Otrè e del suo team per le traversate in acque libere porta a casa un oro di categoria nella 4,5 km della Oceanman Lago d'Orta di sabato e un argento nella 14 km! Terzo posto societario, invece, per l'intero team, un risultato strepitoso!

TENNIS CLUB NOCI: Due sconfitte nel weekend per il Tennis Club Noci: la D3 si è arresa 3-0 al Terlizzi e la D2 ha perso 2-1 in casa contro il Trinitapoli, per la finalissima di promozione: il duo Tramontano-Mottolese ha vinto un singolo su due e ha perso il doppio contro gli avversari, consegnandoli il salto di categoria in D1. Sono mancati la giusta preparazione atletica e il gioco di squadra, da cui ripartirà il team nocese per cercare la promozione l'anno prossimo, dopo due vani tentativi consecutivi.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA