Il weekend sportivo dell' 1-2 ottobre 2016

00 il week end sportivoNOCI (Bari) - Con ottobre ha davvero inizio la stagione 2016-2017 delle squadre nocesi (Pallamano Noci a parte, unica ad aver già cominciato a settembre). Il primo weekend del 10° mese dell'anno coincide con la prima di campionato della New Team Noci, inserita per il secondo anno consecutivo nel girone C di serie A: si comincia con un match casalingo, domenica contro il Real Sandos di San Ferdinando di Puglia.
Scende in campo tra le mura amiche anche la Pallamano Noci, mentre è ancora tempo di amichevoli per Noci C5 e Futsal Noci. Gli impegni in campionato proseguono invece per Nocinbici, Montedoro Noci e Otrè Triathlon: per quest'ultimo il weekend coincide con gli attesi campionati italiani di triathlon sprint a Riccione.

 

GARE IN CASA

NOCI CALCIO A CINQUE: I biancoverdi di mister Di Bari, reduci da due sconfitte in amichevole prima contro la matricola Futsal Win Time e mercoledì scorso contro l'Acqua&Sapone Locorotondo, ci riprovano sabato 1 ottobre alle 16.00, al PalaFiore, contro il Cocoon Fasano, inserita nel girone C della C2 pugliese.

FUTSAL NOCI: In concomitanza con i biancoverdi, scendono in campo per un'altra amichevole gli altri biancoverdi di Noci, i ragazzi di mister Lippolis del Futsal Noci: diversamente dai cugini, i primi test per la matricola di C2 hanno registrato una vittoria contro il Real Castellaneta e un pareggio con gli Azzurri Conversano; nel mezzo anche una sconfitta con il Volare Polignano. Sabato 1 ottobre, alle 16.00, al palaIntini, arriva il Futsal Lecce del girone C di C2.

PALLAMANO NOCI: Dopo la sconfitta esterna sul campo del Siracusa nella prima giornata del ritorno in A1, il Noci esordisce in casa contro il Fondi. Appuntamento alle 19.00 di sabato 1 ottobre, al palaIntini, per tornare a sentire il calore del pubblico nocese sugli spalti e seguire la pallamano che conta.

OTRÈ TRIATHLON TEAM: Giorno di gare individuali sabato 1 ottobre, per il titolo italiano di Triathlon Sprint a Riccione: gareggiano per il team nocese Michele Insalata, Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia e Nicola Intini.

ALLIEVI REGIONALI AZZURRI: Seconda amichevole per la compagine azzurra, a pochi giorni dall’inizio del campionato: dopo il poker inflitto alla Pro gioventù Noicattaro, domenica 2 ottobre alle 10.00, al “De Luca Resta”, arrivano i Giovani Crios Taranto.

NEW TEAM NOCI: Fischio d’inizio di una nuova avventura per la New Team Noci: domenica 2 ottobre, alle 16.00, al palaFiore comincia la 2a stagione in serie A per le ragazze di mister D’Ippolito, quest’ultima alla sua prima partita ufficiale in panchina. L’avversario è il Real Sandos di San Ferdinando di Puglia.

GARE IN TRASFERTA

NOCI AZZURRI C2: Amichevole in trasferta per gli azzurri, reduci dalla sconfitta in casa, per 7-2 contro il New Team Putignano. Sabato si va dal Futsal Castellaneta, nel Palazzetto dello Sport: fischio d’inizio alle ore 16.00.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI AZZURRI: Gli azzurrini saranno ospiti sabato 1 ottobre, alle 16.30, dell’Aurora Calcio Bari.

MONTEDORO NOCI: Il team nocese, dopo la vittoria a Putignano di domenica scorsa, è pronto ad un’altra tappa di Corripuglia, il 2 ottobre, a Trani.

NOCINBICI: Ultimo Giro dell’Arcobaleno su strada per il Team Sereco, con il Circuito delle Colline. Sempre domenica, per la 10a tappa dell’Iron Bike Puglia, i bikers nocesi saranno impegnati nel 3a Marathon Bosco Quarto, a Città di Monte Sant’Angelo.

OTRÈ TRIATHLON: Domenica 2 ottobre, nella due giorni di Campionati Italiani di Triathlon sprint Riccione, è il momento della gara a squadre, con le staffette e la Coppa Crono: il team nocese schiera il suo quartetto Youth nella prima, con Sibilia, Ventaglini, Campanelli e Barletta, mentre nella coppa a cronometro propone due schieramenti. Il primo è composto da Insalata, Roncone e Selicato (bisogna arrivare minimo in 3 per chiudere la gara) e il secondo vede Nicola Intini e Domenico Lippolis insieme a Stefano Passaro e Vito Gigante.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA