Il weekend sportivo del 17-18 dicembre 2016

12 15 week end sportivo 17 18NOCI (Bari) - Due big match per un weekend! Nella due giorni di sport del 17-18 dicembre la fanno da padrone i derby tra Noci C5 e Futsal Noci di C2 futsal e tra Pallamano Noci e Junior Fasano di serie A1 pallamano. Squadre lontane tra loro in classifica, ma entrambe ugualmente coinvolte dai confronti diretti che saranno di scena sabato 17 dicembre nei palazzetti nocesi: si comincia alle 16.00 con il derby del futsal, al palaFiore e si prosegue alle 19.00 con quello di pallamano, al palaIntini.
Sempre al palaIntini giocherà in casa il Noci Azzurri, sabato 17, contemporaneamente ai Giovanissimi provinciali azzurri, nello stadio adiacente; domenica, invece, è il giorno della Real Volley Noci, nuovamente impegnata tra le mura amiche, contro il Cutrofiano.

APPUNTAMENTI SPECIALI

DERBY DEL FUTSAL - NOCI C5 VS FUTSAL NOCI: Le due formazioni dai colori sociali biancoverdi si incontrano sabato 17 dicembre, alle 16.00, al palaFiore, per la 2a volta in assoluto e in questa stagione. Il primo appuntamento fu in Coppa Puglia, nel triangolare tutto nocese con il Noci Azzurri: il match tra Noci C5 e Futsal Noci decideva il passaggio agli Ottavi e il risultato finale di 1-1 (reti di Fatalino per il futsal e Degiorgio per il Noci C5, i due capitani, ndr) decretava il successo dei primi per differenza reti.
Il derby di campionato, invece, arriva nella 9a giornata del girone B di C2. Il Noci C5 è in risalita e dopo un inizio non in gran spolvero è ora settimo con 14 punti, uno in meno dell'ultimo posto in zona play off, occupato dal Just Mola.
Il Futsal Noci, matricola della C2 guidata dal giovane mister Giuseppe Lippolis, al contrario sta vivendo ora un periodo in affanno dopo un inizio buono per una squadra agli esordi: la posizione di classifica è la 10a, con 7 punti.
Siamo certi che per il match di sabato si azzererà tutto, ogni numero e statistica, per dar vita a un incontro appassionante e che vale doppio.
Piccola chicca riguardante le due sfidanti: il giocatore nocese Giammarco D'Onghia, ex Noci C5 e per l'inizio di questa stagione in forza al Futsal Noci, è da pochi giorni "tornato a casa" nella sua vecchia società.

DERBY DELLA PALLAMANO - PALLAMANO NOCI VS JUNIOR FASANO: Un derby dal fascino intramontabile, seppur tante cose siano cambiate negli anni per queste due squadre.
La Pallamano Noci è ora una squadra giovane e che punta alla salvezza per questa stagione di ritorno in A1, il Fasano pensa invece in grande e lo dimostrano i suoi risultati nel girone C con 10 vittorie su altrettante partite.
 Tutto starà nel vedere come le due squadre approcceranno il match di sabato 17 dicembre, alle 19.00, al palaIntini, ma sarà sicuramente un momento di grande pallamano!

ALTRI APPUNTAMENTI

- GARE IN CASA -

NOCI AZZURRI 2006 - GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Se i colleghi regionali hanno già chiuso i gironi d'andata, scendono ancora in campo, invece, i giovanissimi provinciali, che sabato alle 15.30 saranno impegnati nella 7a giornata contro l'Esperia Monopoli. Il match si giocherà sul rettangolo verde del "De Luca Resta".

NOCI AZZURRI 2006 - C2: Gli azzurri di mister Cipriani ospitano sabato 17 dicembre, alle 16.00, al palaIntini, il Deportivo Giovinazzo, terz'ultimo in classifica del girone B. Una partita che, se vinta, permetterebbe ai nocesi di chiudere in bellezza il 2016, con l'obiettivo play off a portata di mano.

REAL VOLLEY NOCI - C: Seconda casalinga consecutiva per le biancoverdi che domenica 18 dicembre affrontano il Magic-Cutrofiano Project. Le avversarie sono attualmente decime a 10 punti, mentre le nocesi sono seste a 17 punti. Fischio d'inizio alle 18.30 al palaFiore!



Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA