Il weekend sportivo del 9-11 giugno 2017

06 08 weekend sportivo 10 11 giugno 2017 copiaNOCI (Bari) -  Un weekend a Noci ricco di eventi quello che ci aspetta, ma soffermiamoci su quelli sportivi. Tra tutti spiccano quelli "in loco" come la 2a edizione del torneo di mini-volley "Città di Noci", organizzato dalla Real Volley Noci per sabato 10 giugno e poi il sentito memorial "Francesco Gentile" (2a edizione) organizzato dall'amico ed ex assessore, Antonio Locorotondo, domenica 11 giugno.
Sono già scese in campo, invece, le ragazze dell'under12 della Real Volley Noci, purtroppo reduci da due sconfitte ai quarti di finale del loro campionato di categoria, mentre tra oggi e domenica saranno impegnati anche gli Esordienti e Pulcini del Noci Azzurri 2006 nel torneo nazionale "Mar Jonio" a Rossano Calabro (CS), gli Esordienti B di Otrè nelle finali regionali di categoria e le giovanili dell'Otrè Triathlon Team nell'Aquathlon di Matera.

GARE IN CASA

2° TORNEO MINI-VOLLEY "Città di Noci" : E' partito il tour delle compagini di mini-volley locali per le "sfide"estive di categoria. Le biancoverdi hanno già affrontato alcune tappe del loro mini campionato, che sabato 10 giugno farà tappa a Noci. Dopo la prima edizione dello scorso anno in via Tommaso Siciliani, quest'anno le tante squadre di piccoli pallavolisti e pallavoliste si sfideranno nella cornice del palaFiore (il vecchio palazzetto, per intenderci). Andate a fare il tifo per loro, a partire dalle 16.00!

2° MEMORIAL "FRANCESCO GENTILE": Giunge alla sua 2a edizione il Memorial di calcio a11 intitolato al compianto ex assessore nocese, Francesco Gentile, venuto a mancare l'8 novembre 2015 in seguito a un brutto male. Come per la prima edizione dello scorso anno, è sempre l'amico Antonio Locorotondo, ex assessore anch'egli, alla regia del torneo, che domenica 11 giugno, dalle 17.30 vedrà 3 squadre sfidarsi sull'erbetta del "De Luca Resta" per la vittoria e la dedica all'amico Francesco, grande appassionato di calcio e calcettista.
Le squadre sono "Gli amici/ colleghi delle Poste italiane", "Gli amici della Domenica" e "Gli amici di Francesco Gentile".


GARE IN TRASFERTA


OTRE' - GIOVANILI: Gli Esordienti B di coach Matilde Petruzzi affrontano oggi 9 giugno e domani 10 giugno le finali dei Campionati Regionali di categoria, a Monopoli.

NOCI AZZURRI 2006 - TORNEO NAZIONALE "MAR JONIO": Dopo la doppia vittoria della Summer Cup 2017 dello scorso weekend, con le formazioni Allievi ed Esordienti, gli azzurri del presidente Sabatelli sono pronti ad una competizione nazionale. Dal 9 all'11 giugno, infatti, Esordienti (2004-2005) e Pulcini (2006-2007-2008) prenderanno parte al torneo nazionale "Mar Jonio" a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza.

OTRE' TRIATHLON TEAM - GIOVANILE: Per il circuito interregionale di triathlon giovanile, i ragazzi del presidente Fusillo saranno impegnati domenica in una gara di Aquathlon nella Città dei Sassi, Matera. 


Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA