Il week end sportivo del derby di ritorno tra Noci Azzurri 2006 e Noci C5

01-01-squadre derby_c5NOCI (Bari) -  Dopo le festività, riprendono i campionati sportivi che vedono impegnate le società nocesi: a parte la New Team Noci che godrà domenica 8 del turno di riposo, scenderanno in campo la Handball Club di pallamano serie B, la Team Volley Noci di pallavolo femminile, la Sport Noci e le due compagini di calcio a5 maschile. Tutte giocheranno fuori casa, tranne le ultime due, che sabato 7 gennaio, alle 16.00 presso il Pala Angelo Intini, daranno vita all'atteso derby di ritorno che come tutti i derby merita attenzione per lo spettacolo che potrebbe regalare (in foto la gara d'andata)

Gli azzurri e i biancoverdi hanno chiuso il girone di andata rispettivamente al penultimo e nono posto, sulle 17 squadre partecipanti: Noci Azzurri 2006 perdeva nell'ultima di campionato 3 a 0, sotto i colpi dello Sporting Club Grotte, mentre Noci C5 pareggiava 3 a 3 con l'Atletico Cassano. Entrambe le compagini son quindi desiderose di vincere e far bene davanti al loro pubblico, che avrà difficoltà a schierarsi in questa attesa sfida.

I ragazzi di mister Piangivino, rafforzati dagli acquisti di dicembre, promettono un girone di ritorno da protagonisti e in salita, mentre la squadra di mister Ritella, orfana del bomber Carriero, conta su Pugliese e co. per prendere più ossigeno in classifica. Ventidue punti di distanza dalla prima, l'Adelfia in movimento, ma 7 dalla quinta, in un percorso che potrebbe rivelarsi positivo, se i biancoverdi si impegneranno con costanza a renderlo tale. 

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA