I risultati sportivi dopo il week end del 5-6 maggio 2012

01-01-pallone-portaNOCI (Bari) – Anche l'ultima regular season che vede impegnata una società nocese è giunta sabato al termine con una bellissima vittoria, dal doppio valore soprattutto per la posizione in classifica della squadra avversaria. La Team Volley Noci ha chiuso la sua avventura in prima divisione con un 3-2 sofferto nel secondo e terzo set, ma stra-meritato sul finale della partita. Lo Sport Noci, invece, non è più sceso in campo per i play off per ritiro della squadra avversaria e si giocherà la promozione tra tre domeniche.

Davanti al pubblico di casa, le ragazze di mister Gabriele fanno l'impresa vincendo con la capolista Axia Volley in odor di promozione alla categoria successiva: una squadra abbastanza giovane in campo tenta di far bottino pieno in classifica contro le nocesi, ma la squadra di capitan Campanella parte subito bene vincendo il primo parziale sul 25-20. Nel secondo e terzo set l'Axia, però, ritorna a giocare da capolista e mette in scacco le ragazze di casa con i parziali di 25-21 e 25-12 e la vittoria schiacciante del terzo set da parte delle avversarie fa presagire una partita già chiusa al vecchio palazzetto di Via Fiore.

Le nocesi, però, ci credono e hanno la forza di ribaltare il pronostico nel quarto set in maniera anche abbastanza netta con un 25-14 che fa spazio al quinto set, quello decisivo, vinto con facilità disarmante dal Noci per 15-4. Complimenti alle ragazze di mister Gabriele, un po' sfortunate e incostanti quest'anno, ma capaci di dimostrare il loro vero valore nelle grandi occasioni.

Appuntamento con lo Sport Noci tra tre domeniche per l'obiettivo Promozione, che gli 11 di Dalena si giocheranno con la vincente tra Castellaneta e Capurso: la squadra di calcio a11 nocese ringrazia in qualche modo l'Altamura per il regalo della finale e sogna il passaggio di categoria.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA