I risultati del week end del 23-24 marzo

00-risultati-sportiviNOCI (Bari) - L'abbuffata della domenica festiva ha certamente sopperito alla scarsità di eventi sportivi di questo week end,che come detto venerdì avrebbe visto solo 3 società nocesi scendere in campo e correre verso il risultato. Il bottino del 23-24 marzo vede una vittoria, una sconfitta e un ottimo piazzamento societario della Montedoro nella Marcialonga di Putignano.

Purtroppo, però, la Marcialonga fa registrare un triste fatto di cronaca accorso ad un 15enne che gareggiava tra i liberi e che si è accasciato al suolo a fine gara, sbattendo la testa. Trasportato al reparto di rianimazione dell'ospedale "San Giacomo" di Monopoli, le condizioni del ragazzino, forse colpito da un problema di natura cardiaca, sarebbero migliorate nel pomeriggio di ieri, quando la prognosi risultava ancora riservata. Per l'accaduto sono state sospese premiazioni e festeggiamenti e si è osservato un minuto di silenzio. (fonti: bari.repubblica.it e ilgiornalediputignano.it)

PALLAVOLO: Erano chiamate a vincere e ci sono riuscite, dopo circa 2 ore di gioco, portando a casa 2 importanti punti per il mantenimento del terzo posto: finisce 3-2 contro il Bitetto, in casa, per la Team Volley Noci che rimane sempre terza nella classifica della 1a divisione, ad un giorno dalla fine del campionato. La prossima e ultima gara della stagione 2012/2013 sarà in trasferta dalla capolista Bitetto il 6 aprile e il Noci potrebbe ancora agguantare il secondo posto, lontano 2 punti.

MONTEDORO: Una sosta di 6 giorni prima di ripartire! La domenica dopo la Spaccanoci, l'associazione podistica Montedoro è scesa in pista per la 34^ Marcialonga di San Giuseppe a Putignano, che ha visto 1772 iscritti FIDAL tra uomini e donne, contro le 1980 pervenute alla società nocese per la gara di domenica scorsa. Se il Noci vince la "gara" delle iscrizioni, arriva secondo in quella delle società maschili, con 61 punti, 10 in meno della Amatori Putignano. Per quanto riguarda la classifica dei singoli corridori, taglia per primo il traguardo Albanese Damiano dell'Atletica Don Milani. Prima donna Marta Alò dell'Alteratletica Locorotondo, società già portata in alto nella Spaccanoci grazie alla nazionale marocchina Soumiya Labani. Piazzamenti degni di nota per la Montedoro con Rocco Caliandro secondo nella categoria MM45 e Vitantonio Lippolis, vincitore nella MM75.

CALCIO A11: Un solo goal nel derby casalingo per lo Sport Noci con il Castellaneta, a metterlo in rete però sono gli avversari che con la vittoria si avvicinano paurosamente ai nocesi, ora a +1 dagli inseguitori. Il terzo posto rimane però invariato per i ragazzi di mister Dalena e il campionato è ancora lungo, per quanto riguarda l'attribuzione del secondo posto al quale i nocesi possono ancora ambire.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA