Mariano Recchia argento ai campionati italiani paralimpici di nuoto

07-12marianorecchia

Busto Arsizio (Va) - Dal 5 al 7 luglio si sono svolti a Busto Arsizio, in provincia di Varese, i campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico. Tra i tanti atleti e le varie società che hanno partecipato a questo importante appuntamento della stagione c’era anche il nocese Mariano Recchia che ha conquistato l’argento nei 400 stile libero nella categoria S6.  Tempo: 07:38:84.

Mariano, che gareggia per la società Nadir di Putignano, ha gareggiato con ottimi risultati anche nei 50 stile libero dove si è posizionato in settima posizione e nei 100 stile dove è arrivato quinto.

Questa nuova medaglia si aggiunge alle altre quattro che ha conquistato nel 2019 con i due argenti agli assoluti invernali e le due medaglie d’oro alle regionali. Mariano Recchia ha deciso di raccontarci qualcosa in merito a questa stagione e a quella che verrà: "Quest’ultima stagione sportiva ha portato bei risultati. Abbiamo lavorato intensamente e con determinazione. I campionati italiani sono andati bene, parlo sia di quelli invernali sia di quelli estivi. Sono soddisfatto anche dei miei campionati regionali. I prossimi obiettivi sono quelli di migliorarsi sempre più e di non adagiarsi sui bei risultati che ho ottenuto.”

Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA