Nuoto
- In: Nuoto
NOCI - La squadra di nuoto Master della Otrè ssd di Noci, presieduta dalla dott.ssa Gabriella Fusillo ed allenata dal tecnico Matilde Petruzzi, finalmente è tornata in gara dopo il lungo periodo di stop per via della pandemia. La prima occasione sono stati i Campionati Regionali Master Puglia, organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto, che si sono svolti a marzo nelle piscine di Canosa, Bari e Calimera (Le).
- In: Nuoto
NOCI - Il 29 agosto scorso all'Aquatics Centre di Tokyo in occasione delle paralimpiadi giapponesi quattro fantastiche ragazze conquistavano l’oro nella staffetta 4x100 stile libero 34 punti.
- In: Nuoto
Alessandro De Rose guadagna il terzo posto sul podio e la giovanissima Elisa Cosetti al suo debutto conquista il cuore dei tifosi italiani, mentre gli imbattibili Gary Hunt e Rhiannan Iffland ancora una volta sono detentori del titolo mondiale
POLIGNANO A MARE - Migliaia di spettatori entusiasti acclamano i nuovi Campioni del Mondo, Gary Hunt e Rhiannan Iffland, che alzano al cielo il Trofeo King Kahekili. Si chiude così la 12° edizione della Red Bull Cliff Diving World Series, andata in scena a Polignano a Mare, che si conferma ancora una volta regina mondiale dei tuffi dalle grandi altezze. La World Series assiste al ritorno sul gradino più alto del podio del recordman Gary Hunt, che si laurea Campione Mondiale per l’ottava volta in carriera: "Sono felicissimo", dichiara Hunt, che ha registrato il suo secondo tuffo perfetto ottenendo un 10 nel round finale. " Quest'anno è stato molto difficile, non solo perché abbiamo avuto quasi due anni di pausa, ma anche per quanto fosse alto il livello. Gli atleti si stavano tuffando molto bene e questo mi ha dato la carica. Ho capito subito quale sarebbe stato lo standard e mi sono messo in gioco".
- In: Nuoto
I campioni in carica vincono anche in Italia e hanno in pugno il Trofeo King Kahekili: aspettative alle stelle per la World Final di domenica 26 settembre a Polignano a Mare
POLIGNANO A MARE - In una giornata condizionata dal maltempo in Puglia, Gary Hunt e Rhiannan Iffland hanno difeso con successo i loro titoli alla Red Bull Cliff Diving World Series, vincendo la penultima tappa della stagione 2021. I due campioni hanno affrontato con coraggio e massima determinazione le difficili condizioni metereologiche, che hanno portato gli organizzatori a ridurre il format a tre round invece dei soliti quattro. I diver sono riusciti a conquistarsi un nuovo podio, quando manca oramai solo una gara alla fine della World Series.
- In: Nuoto
POLIGNANO A MARE - Tutto è pronto per il gran finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2021. Dopo essersi esibiti e sfidati in Francia, Spagna, Norvegia, Bosnia-Erzegovina e Irlanda, i migliori high diver del mondo concluderanno la loro adrenalinica stagione in Italia, sulle coste pugliesi, in un luogo fuori dal tempo, che il grande Modugno definì “un sogno che non ritorna mai più”.
- In: Nuoto
TOKYO - Fantastico risultato per la 4x100 stile libero 34 punti femminile alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 che ha vinto un grandissimo oro.
Necrologi