Stampa
In: Nuoto

08 03 O3TTNOCI - Il progetto di rinvigorire le linee di O3 Triathlon Team in Noci è partito l’estate 2021, con la proposta dell’attività presso il circolo Tennis al parco Elio Vittorini, con i tre Istruttori Federali F.I.TRI. Angelo D’Onghia, Graziana Zaccaria, Antonio Barletta.

I tre hanno accolto i nuovi piccoli atleti dando loro anzitutto l’idea e la freschezza di una nuova attività, composta dalle tre discipline Nuoto, Bici, Corsa. Hanno condotto lezioni di atletica, tecnica e nuoto trasmettendo nei giovani i fondamentali dello stare assieme prima, dello sport poi,  dell’essere triatleti sempre.

“I kids quest’anno, hanno avuto un percorso ed una crescita sbalordiva” dirà il Ds Nicola Intini, che proseguendo racconta “alcuni di loro hanno iniziato le lezioni che avevano imparato a pedalare da poco, altri avevano ancora le rotelline. Grazie alle lezioni svolte durante l’anno, hanno appreso la capacità,  non solo di pedalare ma anche la padronanza di guidare la bicicletta in un percorso gara”.

A dare completezza alla stagione, c’è stata la partecipazione ad innumerevoli gare di Duathlon, Triathlon e  Aquathlon, con il raggiungimento della vetrina dei campionati Italiani a Montesilvano, che hanno compattato questo gruppo, portando sia soddisfazioni personali, con medaglie per gli atleti, che trofei societari.

Ora è arrivato il meritato riposo per le prime settimane di agosto, necessarie a ricaricare le batterie. I kids di O3 Triathlon Team riprenderanno con la nuova stagione a settembre, aspettando nuovi futuri atleti (dai 6 ai 14 anni) che potranno affrontare con loro la prossima stagione!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA