Ritorna la pallamano di serie B, soddisfazioni dal settore giovanile di Pall. Noci

10-14-LoghiNOCI (Bari) – Ritorna sul parquet del pala Intini la pallamano di serie B. Dopo lo stop della scorsa settimana infatti, questo week-and è in programma la terza giornata del girone Puglia/Calabria che vede impegnate le compagini della Pallamano Noci e della Handball Club Noci. A punteggio pieno in classifica (sei punti) e reduce dalla pesantissima vittoria di Crotone, la squadra della Pallamano Noci sfiderà stasera al palazzetto nocese la Handball Club Ginosa a partire dalle ore 19:00.

L’incontro non dovrebbe procurare molti problemi a Ritella e compagni vista la netta differenza tecnico-tattica tra le due squadre. Sarà la giusta occasione per mettere minuti nelle gambe e conquistare altri tre punti importantissimi in ottica play-off promozione.

La Handball Club Noci di mister Lippolis invece affronterà l’insidiosa trasferta di Sogliano domani sera alle ore 19:00. Dopo le due gare interne con Ginosa e Altamura che hanno fruttato tre punti e il relativo quarto posto in classifica, i nocesi dovranno riprendersi dalla pesante sconfitta subita dall’Altamura per cercare di ottenere un miglior piazzamento finale in classifica.

11-21-Degiorgio-BrunoLa scorsa settimana inoltre, la Pallamano Noci ha “prestato” due giovani atleti alla rappresentativa Federale di Area Sud (in foto a lato De Giorgio e Bruno). Il progetto organizzato dalla FIGH prevede l’istituzione di tre rappresentative suddivise per aree geografiche che puntualmente ogni mese sfidano una squadra del campionato di A2 per permettere agli atleti selezionati (i migliori nel panorama locale) di poter crescere. E’ la seconda volta che la pallamano nocese viene rappresentata dai suoi giovani. Ad ottobre infatti Laera, De Giorgio e Bruno vennero convocati per affrontare il Terranova. Sabato e domenica scorsi invece ancora una volta De Giorgio e Bruno (Laera è attualmente infortunato) sono stati riconvocati per affrontare due incontri con il Città Sant’Angelo. In particolar modo De Giorgio si è reso protagonista di dodici goal totali tra le due gare. Questo è sicuramente motivo d’orgoglio per la società del presidente Lippolis che dopo aver vinto lo scudetto under 16 lo scorso anno continua a puntare molto sulla qualità del proprio settore giovanile, e i risultati non tardano ad arrivare.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA